Attenzione alle spese, interventi rapidi, consulenza qualificata. Sono le esigenze degli operatori nel settore veicoli industriali e gestione flotte e degli autotrasportatori.
Il rafforzamento dell’offerta di prodotti e servizi per pneumatici e mobilità, sempre più richiesto dal mercato, porta alla nascita di numerose iniziative che hanno l’obiettivo di rendere più profonda e agile la gamma di servizi per il grossista e il venditore e intensificare il rapporto con il consumatore finale.
Da fine gennaio arriva in Italia Conti360° Fleet Services, una proposta nata da Continental Commercial Vehicle Tires, dedicata a tutti i servizi relativi ai pneumatici. Il progetto è finalizzato allo sviluppo di un network europeo specializzato nel settore delle soluzioni di mobilità per il settore fleet, di veicoli commerciali e veicoli industriali, da inserire all’interno di una rete agile, affidabile ed estesa su tutto il territorio.
Il primo punto vendita italiano di Conti360° Fleet Services è D3 Pneumatici – Gruppo Pneus7, con sede ad Alessandria.
L’obiettivo di Conti360° Fleet Services consiste nell’offerta di soluzioni in grado di aiutare le flotte veicoli a diventare più competitive, ridurre le spese di gestione e semplificare le attività commerciali in un mercato in continuo cambiamento.
“Attualmente – spiega Daniel Gainza, direttore commerciale CVT di Continental Italia – operiamo con circa 90 punti vendita; tuttavia riteniamo che ci sia ancora un buon margine di crescita: pensiamo che 100 – 120 sia il numero giusto per la copertura del territorio, mantenendo un livello di qualità elevato e omogeneo”.
Il programma Conti360° Fleet Services è già stato lanciato nei principali mercati europei: Germania, Francia, Spagna, Belgio, Gran Bretagna, Polonia e Repubblica Ceca. Il servizio è stato esteso più recentemente anche in Austria e in Ungheria.
Conti360° Fleet Services include i moduli ContiFitmentService, ContiBreakdownService, ContiFleetCheck, ContiFleetReporting e ContiCasingManagement. ContiFitmentService garantisce l'equipaggiamento dei veicoli con pneumatici idonei, mentre tramite ContiFleetCheck si può usufruire di controlli regolari sul gonfiaggio e sulle condizioni dei pneumatici, controlli grazie ai quali è possibile ridurre considerevolmente il consumo di carburante, diminuire la probabilità di guasti ed ottenere una durata d'uso ottimale dei pneumatici. Grazie allo strumento informatico ContiFleetCheckTool è possibile raccogliere via internet tutti i risultati dei controlli compiuti sui pneumatici. Con ContiFleetReporting si possono analizzare accuratamente i costi relativi ai pneumatici. ContiCasingManagement si occupa della gestione delle carcasse e cioè sostanzialmente del loro riutilizzo (tramite la ricostruzione) o del loro smaltimento ecologico.