News | 13 November 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Truck & Bus: la nuova spazzola Valeo AquaBlade per il trasporto pesante

Presentata all’IAA di Hannover, la spazzola AquaBlade di Valeo - a ugelli integrati e lama piatta - garantisce la massima sicurezza di marcia per veicoli industriali e bus.

Arriva l’inverno, meglio pensare per tempo ai componenti dell’autoveicolo che contribuiscono alla sicurezza di marcia, fondamentale per chi lavora a bordo di veicoli industriali, automezzi pesanti e bus.

Fra questi, un’importanza di primo piano è data dalle spazzole tergicristallo, la cui utilità è fuori discussione.

In occasione dell’IAA di Hannover, che si è svolta a settembre, Valeo (Gruppo leader nella fornitura di componenti aftermarket – attraverso Valeo service – e soluzioni di primo equipaggiamento a livello mondiale) ha presentato un’innovativa gamma di spazzole AquaBlade sviluppata ad hoc per bus e veicoli industriali e in grado di resistere ad elevatissime escursioni termiche (da -50° C a +70° C).

La spazzola Aquablade a ugelli integrati è stata progettata in maniera da eliminare la necessità di regolazione degli ugelli lavavetro “tradizionali”: gli spruzzatori, infatti, sono distribuiti in modo uniforme su tutta la lunghezza della spazzola; inoltre, un sistema di rilascio sincronizzato permette l’erogazione del liquido lavavetro quando il braccio del tergicristallo si trova in posizione rialzata.

Inoltre, la distribuzione del liquido lavavetro sul parabrezza viene effettuata in modo omogeneo grazie alla struttura a lama piatta di AquaBlade, indipendentemente dalla velocità dell’autoveicolo e dall’inclinazione del vetro.

 
Approfondimenti

Per Valeo Service

Photogallery