News | 23 September 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Gestione flotte e riconoscimenti internazionali: Texa avvia un accordo di partnership tecnica con Eismann Italia e si aggiudica il premio “La Chiave d’Oro 2013” a Interavto Mosca

Razionalizzazione nell’impiego dei veicoli commerciali per la distribuzione prodotti, attenzione ai costi di gestione e alle spese di manutenzione: tutto questo è possibile con il sistema di telediagnosi e gestione flotte di Texa (TMD – Texa Mobile Diagnostic) che va ad equipaggiare i veicoli di Eismann Italia. E a Interavto, che si è svolta a Mosca, Texa – presente in Russia dal 2008 – si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento internazionale “La Chiave d’Oro 2013”

La seconda parte del 2013 si fa intensa per Texa, società specializzata nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata, dispositivi per la telediagnosi, per autovetture, motoveicoli, veicoli commerciali e truck, macchine agricole e motori marini.

In questi giorni, l’azienda veneta comunica due importanti traguardi: l’accordo con Eismann Italia (azienda di vendita diretta di surgelati), i cui furgoni per la distribuzione saranno equipaggiati con il sistema di telediagnosi e gestione flotte Texa. Inoltre, nelle scorse settimane, alla fiera internazionale Interavto che si è svolta a Mosca, Texa si è aggiudicata il prestigioso premio “La Chiave d’oro 2013”.
 

 
>> Per saperne di più su Texa

 
 
Ma andiamo con ordine. L’accordo di collaborazione siglato con Eismann Italia prevede l’equipaggiamento degli 850 furgoni con i quali l’azienda distribuisce i propri prodotti ad oltre 400.000 famiglie italiane con il sistema di telediagnosi e gestione flotte Texa, che attraverso una soluzione “in housing”, da realizzare con una centrale operativa presso la sede della filiale italiana Eismann a Sona (Vr), customizzata ed integrata al sistema operativo del cliente, consentirà a quest’ultima l’ottimizzazione dell’uso dei veicoli in termini di riduzione dei consumi, razionalizzazione manutentiva, risparmio chilometrico e più in generale contenimento dei costi di gestione.

Il sofisticato sistema progettato da Texa che equipaggia i veicoli Eismann, denominato TMD (Texa Mobile Diagnostic), dialogando in tempo reale con tutte le centraline del veicolo e trasferendo i dati alla Centrale Operativa, permette di tenere sotto controllo lo stato di efficienza del veicolo, garantendo una manutenzione personalizzata in base alle condizioni d’uso ed un pronto intervento in caso di anomalie.

Partendo dalla analisi dei dati diagnostici, il sistema fornisce infatti una serie di puntuali indicatori al fine di prevenire e ridurre i guasti meccanici del veicolo: il poter disporre di tutta una serie di informazioni, certe e in tempo reale, per quanto riguarda il corretto funzionamento dei veicoli, gli spostamenti degli stessi, i rifornimenti e i consumi di carburante migliora, quantitativamente e qualitativamente, le azioni che un fleet manager può mettere in atto sia in ambito preventivo che di controllo.

Molto importanti anche i vantaggi nell’ottica di una totale tracciabilità dei sinistri, in quanto il sistema TMD permette una puntuale ricostruzione degli eventi, con indubbi risparmi anche in termini assicurativi.

La seconda novità per Texa è l’aggiudicazione del premio “La Chiave d’Oro 2013”, riconoscimento internazionale dedicato al mercato dei fornitori e dei marchi di attrezzature per le officine nella Federazione Russa. Texa si è imposta nella categoria “Piccola attrezzatura di diagnosi dell’anno”.

Il premio, alla sua seconda edizione, è stato organizzato dalla casa editrice Avtomobilnoye Vremia in collaborazione con l’ASA (Automotive Service Association) e con la fiera internazionale Interavto. Texa è stata votata da una vasta platea di utenti composta da meccanici e lettori delle principali riviste del settore automotive russe: Kuzov, Upravleniye Avtobusiness, ABC Auto, Avtokomponenty, Novosti, Avtobusiness, oltre che da una giuria di esperti, che hanno deciso di premiare la qualità della sua strumentazione di diagnosi ed i suoi servizi assistenziali e post vendita.

Si tratta di un riconoscimento molto importante per Texa, che si conferma come specialista nella diagnosi anche in un mercato strategico come quello russo, nel quale dal 2008 opera con soddisfazione attraverso una propria filiale.




 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Texa
 

 
>>Leggi anche:

Texa... E l’autodiagnosi è compresa nel prezzo

Diagnosi d’officina automezzi pesanti: Texa aggiorna il software IDC4 Truck

Texa: tutto il fascino della nuova sede

"Diagnosi d’officina automezzi pesanti: Texa aggiorna il software IDC4 Truck"

Diagnostica veicoli commerciali e automezzi pesanti: partnership fra Texa e Mercedes-Benz Trucks”    

L'autodiagnosi per i mezzi pesanti? Non basta più. Il parere di Texa

Il “social repair” secondo Texa

Texa: soluzioni per l’officina contro la crisi

Photogallery

Approfondisci