Dal 2019 Japanparts è distributore esclusivo per l’Europa della gamma sospensioni a marchio Gold: una scelta strategica per diventare un punto di riferimento nel mercato europeo, anche per il settore truck.
Recependo, dunque, questa esigenza del mercato, l’azienda di Verona ha cavalcato l'onda e percorso questa strada a spron battuto, arrivando oggi a proporsi sul mercato aftermarket come uno dei maggiori player nel settore delle sospensioni.
Il magazzino dedicato agli ammortizzatori, che oggi si estende su una superficie di 20.000 mq, ma che è già in fase di espansione grazie alla costruzione in corso di un nuovo deposito di 5.600 mq, è la dimostrazione di quanto l’azienda abbia lavorato per implementare questa famiglia di prodotto e della capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze di riparazione anche del circolante europeo.
Ma la volontà di Japanparts di diventare il punto di riferimento per questo prodotto nel mercato europeo non si ferma qui e l’azienda ha intrapreso una nuova sfida diventando nel 2019 il distributore esclusivo per l’Europa del marchio di sospensioni Gold.
Quali sono le ragioni di questa scelta e gli obiettivi che si pone Japanparts?
Sintetizzando possiamo dire che è una scelta basata sulla qualità e l’obiettivo è quello di offrire al mercato la gamma più completa al miglior rapporto qualità/prezzo.
Per capire cosa significa tutto ciò è però necessario innanzitutto conoscere meglio questo brand asiatico.
Gold: una scelta da primo impianto
Gold è il brand di una società cinese specializzata dal 2008 nella produzione di ammortizzatori per il primo impianto. Inoltre, segnaliamo che l’azienda produce una gamma completa di molle ad aria e ammortizzatori per autocarro che fornisce mercato OEM in Asia.==>> Scarica file la brochure del programma sospensioni GOLD per veicoli commerciali e industriali
Oggi l’azienda può contare su due siti produttivi nel Zhejiang, che servono sia il mercato nazionale sia quello estero, e di un centro ricerche a Guangzhou. Le fabbriche, così come il centro di ricerca e sviluppo, sono dotati delle più moderne tecnologie e attrezzature per la realizzazione e i test di validazione dei prodotti. Tutte le fasi, dalla progettazione al prodotto finito, sono realizzate internamente e questo consente all’azienda di avere un controllo totale su tutta la produzione.
I macchinari utilizzati sono tutti all’avanguardia, così da garantire la massima precisione di ogni fase delle diverse lavorazioni e l’assemblaggio finale avviene in atmosfera controllata, per evitare contaminazioni del prodotto dovute a polveri e impurità.
Il prodotto finito risulta così essere perfettamente conforme agli standard richiesti dal primo impianto, non solo per gli ammortizzatori destinati al mercato OE, ma anche per quelli distribuiti in aftermarket.
Segnaliamo inoltre che Gold dispone di numerose certificazioni, rilasciate da enti indipendenti, che attestano la qualità degli ammortizzatori e del processo produttivo.
Japanparts e Gold: binomio vincente
La cooperazione tra Japanparts e Gold, quindi, si fonda su un principio basilare per l’azienda di Verona: la qualità.“Questa nuova partnership – spiega l’azienda – risponde a una scelta basata su severi criteri di qualità e affidabilità, perché da sempre Japanparts vaglia attentamente le caratteristiche e le potenzialità dei propri supplier. In particolare, abbiamo puntato sulla qualità del prodotto, scegliendo fra i migliori produttori e considerando anche i particolari, come guarnizioni di tenuta e lubrificanti.”
E prosegue: “La qualità certificata degli ammortizzatori Japanparts, prodotti anche per il primo impianto per il mercato asiatico, rendono la gamma disponibile unica per qualità, prezzo, disponibilità e servizi.”
A convincere, dunque, oltre alla qualità superiore degli ammortizzatori Gold, anche la profondità e completezza di gamma per auto e autocarro, che oltre agli ammortizzatori tradizionali, comprende anche molle elicoidali, sospensioni pneumatiche complete, supporti ammortizzatore, kit parapolvere, cuffie universali e, per i portelloni, ammortizzatori tradizionali ed elettrici, per un totale di 7.363 codici.
L’eccellenza logistica di Japanparts, con il magazzino dedicato ai prodotti delle sospensioni, permetterà di gestire con tempistiche di assoluto rispetto anche le consegne in tutta Europa, facendo del servizio al cliente un fiore all’occhiello anche per questo nuovo brand gestito dall’azienda veronese.