L’ampliamento dell’offerta è una costante in febi Truck. Gli ultimi investimenti hanno coinvolto tre famiglie di prodotto: sterzo & sospensioni, filtri e molle ad aria.
In questo senso “Primi in aftermarket” è uno degli obiettivi perseguiti con maggiore determinazione dall'azienda tedesca, che dal 1951 produce ricambi per camion, rimorchi, semirimorchi e autobus, con una formula di intervento che ha come punti di forza la qualità pari al primo impianto e la capacità di fornire ai clienti la soluzione equivalente all’originale.
Gamma completa e diversificata
Al centro dell’attenzione è una gamma che, con oltre 12.000 ricambi per 33.000 applicazioni, copre tutte le componenti importanti di autocarri, rimorchi, semirimorchi e bus dei più grandi produttori europei. Per alcune delle 20 famiglie di prodotti l’ampiezza dell’offerta è particolarmente ampia e nel complesso febi è tra i pochi brand sul mercato in grado di offrire una varietà di gamma così diversificata e completa di ricambi autocarro.Tra le famiglie che recentemente sono state sottoposte a una attenta revisione, si evidenziano la gamma sterzo e sospensioni, i filtri e le molle ad aria.
Tutte le gamme prodotto sono visibili sul catalogo elettronico partsfinder al seguente indirizzo, partsfinder.bilsteingroup.com
2.300 codici per la gamma sterzo e sospensioni
“Con più di 2.300 codici, il nostro marchio febi Truck è uno dei brand IAM più importanti tra i ricambi sterzo e sospensione” dichiara Bilstein Group. Si tratta di una gamma estesa di bracci, tiranti, barre stabilizzatrici, che si distinguono per resistenza, durata e precisione di montaggio”.febi si impegna a fondo con propri laboratori per garantire standard elevati di sicurezza: tutti gli articoli sono sottoposti a test funzionali per controllare i parametri statici e dinamici, in modo da evitare guasti imprevisti durante la guida. Inoltre, vengono prodotti internamente, dalla divisione bilstein group Engineering, una parte dei bracci sospensione, dei cuscinetti assiali, dei set perni fuso e delle rondelle.
Filtri per i Big 7, con la qualità OE
Per quanto riguarda i filtri, con oltre 635 referenze la gamma febi Truck copre, nell’IAM, oltre il 91% dei Big 7 europei e marche asiatiche come Fuso e Isuzu. A fronte della grande complessità dei motori moderni e delle elevate esigenze di protezione ambientale e sostenibilità, febi garantisce l’impiego di tecnologie di produzione all'avanguardia e dei migliori materiali disponibili.Regolari test distruttivi e non distruttivi assicurano una fornitura costante di prodotti di qualità. Ogni prodotto - filtri aria, AdBlue urea, carburante, abitacolo, olio, e pacchetti di manutenzione - viene progettato per soddisfare gli standard di primo impianto e per ottenere le massime prestazioni con un'usura minima.
Molle ad aria che non temono vibrazioni
Le molle ad aria sono un componente essenziale per assorbire le vibrazioni e assicurare sicurezza e comfort di guida. Nel loro ciclo di vita sono esposte a condizioni ambientali come radiazioni UV, alte e basse temperature, sostanze chimiche e stress meccanico, che causano nel tempo l’indurimento della gomma.Per questo motivo, per le molle ad aria febi, vengono utilizzati solo i materiali di qualità più elevata. Inoltre, test costanti, svolti in conformità agli standard OEM, verificano dimensioni esterne e interne, durezza, specifiche dei materiali e spessore del rivestimento del metallo, per garantire durata e stabilità dimensionale.
Con oltre 375 molle ad aria per camion, bus e rimorchi, comprese le molle ad aria convoluta, la gamma febi è una delle gamme più estese per i Big 7 europei e tra le più ampie per l‘aftermarket indipendente.