Articoli | 14 October 2024 | Autore: Redazionale

Le nuove proposte di Phinia (e dei suoi tre marchi Delphi, Delco Remy e Hartridge) in ambito truck

Ad Automechanika Phinia presenta le ultime novità dei suoi brand aftermarket, confermando il proprio impegno a guidare l’innovazione: concentrarsi sul presente per proiettarsi nel futuro dell’automotive.


 

Con i suoi marchi Delphi, Delco Remy e Hartridge, per la prima volta dallo spin-off Phinia ha preso parte attiva all’evento di riferimento nel settore dell'aftermarket automobilistico, Automechanika Frankfurt, mettendo in mostra tutta una serie di novità e di tecnologie, a dimostrazione del suo impegno nel proiettarsi nel futuro dell’automotive.
Come ha dichiarato Juan Thomaz, VP Aftermarket EMEA, l’impegno di PHINIA è teso a guidare l'innovazione automobilistica e lo dimostra la gamma in continua espansione di soluzioni avanzate esposte in fiera. 

“Dallo sviluppo e commercializzazione di pastiglie freno per nuove applicazioni, all'ampliamento dei sensori di ossido di azoto (NOx) di Delphi, fino ai nuovi programmi di sviluppo per motori di avviamento e alternatori a marchio Delco Remy per veicoli industriali. Mentre continuiamo a espandere la nostra copertura e le nostre capacità, il nostro obiettivo rimane chiaro: fornire ai nostri clienti prodotti e soluzioni a diffusione mondiale che contribuiscano a mantenere uno standard all'avanguardia".
 

Novità a marchio Delphi: pastiglie freno e sensori NOx

Tra le novità più interessanti per applicazioni LCV, Delphi ha presentato le nuove pastiglie freno, sviluppate specificamente per soddisfare le esigenze del mercato dei veicoli commerciali leggeri in rapida crescita.
Progettata per offrire una maggiore durata specialmente sotto carichi pesanti, la nuova gamma è oggi ancora in fase di sviluppo; i primi codici saranno disponibili all'inizio del prossimo anno.

Un altro importante ampliamento riguarda la gamma di sensori NOx, un impegno teso a soddisfare la crescente domanda del settore per la sostituzione dei sensori di ossido di azoto.
Introdotta per la prima volta nel dicembre 2023, la gamma presenta attualmente 54 nuovi sensori con un trend in veloce sviluppo. Di questi, 19 sono specifici per veicoli commerciali e pesanti, migliorando la copertura di Delphi in vari segmenti di veicoli.

Il design unico a tre cavità di Delphi, combinato con test rigorosi, garantisce durata e affidabilità in tutte le condizioni climatiche, con i sensori che svolgono un ruolo cruciale nel supportare una guida più pulita ed ecologica.
 

Motorini di avviamento e alternatori a marchio Delco Remy


Sotto il marchio Delco Remy, Phinia ha inoltre presentato l’ampliamento del suo programma di motorini di avviamento e alternatori, con una gamma completa destinata ai sette principali produttori europei di truck, tra cui Scania, Volvo e Renault Trucks. 

Questa nuova gamma, il cui lancio è previsto entro la fine del 2024 con 200 referenze, si espanderà fino ad arrivare a circa 400 codici entro metà 2025 per soddisfare tutte le applicazioni, offrendo qualità e garanzie a livello OE. 

 

Hartridge presenta il nuovo banco prova per l'idrogeno

Con il marchio Hartridge, Phinia ha presentato il nuovo banco prova per l'idrogeno, progettato per testare un'ampia gamma di tecnologie di iniettori di idrogeno, tra cui PFI, High Flow PFI, DI-CHG e altre applicazioni emergenti di iniezione di H2 ad alta pressione.
Il banco prova offre la flessibilità necessaria per adattarsi sia alle strutture di sviluppo sia a quelle di produzione a basso volume.
I risultati si integrano quindi in modo ottimale nel database degli utenti per necessità future.
 

Photogallery

Tags: delphi delco remy hartridge ricambi vi phinia

Leggi anche