Articoli | 18 October 2024 | Autore: Redazione

Cummins Drivetrain and Braking Systems (ex Cummins-Meritor): debutto ad Automechanika e primo Supplier Meeting

Dopo il debutto ad Automechanika con il lancio di numerose novità, la nuova business unit creata in seguito all’integrazione si presenta a tutti i fornitori globali durante il primo Supplier Meeting.

 

L’eleganza senza tempo del prestigioso Grand Hotel des Iles Borromées di Stresa è stata la location scelta da Cummins Drivetrain and Braking Systems per ospitare il Global Supplier Meeting, una convention che ha riunito oltre 120 fornitori da tutto il mondo e che ha rappresentato una perfetta opportunità di crescita professionale e networking per tutti i partecipanti. 

Oltre a illustrare strategie e analisi delle esigenze del mercato, così come le numerose novità di prodotto, l’evento ha fornito l’occasione per presentare ufficialmente il rebranding dell’azienda, in seguito all’integrazione di Meritor in Cummins.
La nuova business unit Cummins Drivetrain and Braking Systems (precendentemnete denominata Cummins-Meritor) continuerà a offrire ai clienti in tutto il mondo le soluzioni di trasmissione e frenata a marchio Meritor, insieme a tutta l’esperienza maturata in oltre 100 anni di storia.


Tra i vari interventi, Marco Cinesi, nel suo ruolo di Sales Manager South-East Europe & Sales Manager Trading Groups, ha affrontato temi molto caldi, partendo dalle attuali esigenze del mercato aftermarket e fornendo uno sguardo approfondito sulle dinamiche in evoluzione. 

La convention, magistralmente organizzata da Jonathan Busse, Director Purchasing Truck & Aftermaket Europe, ha rappresentato per una perfetta occasione per portare avanti discussioni strategiche e per promuovere innovative collaborazioni, progetti sui quali lavorare insieme ai team di acquisto e ai fornitori di tutto il mondo.

 

Cummins ad Automechanika; buona la prima per CDBS 

Alla fiera Automechanika 2024 di Francoforte, Cummins ha presentato le ultime tecnologie frenanti progettate per camion, autobus e rimorchi: soluzioni avanzate mirate a migliorare efficienza, prestazioni e sostenibilità ambientale, in linea con le esigenze del mercato in evoluzione.


Importanti novità riguardano le pinze rigenerate, con un’offerta aggiornata di pinze freno a disco pneumatico Meritor.
Oltre alle gamme originali e premium di pinze rigenerate, Cummins lancerà le pinze rigenerate a marchio Euclid per il mercato europeo, segnando il primo di una serie di lanci del noto brand nordamericano in Europa.
Portato in dote da Meritor (che lo ha acquisito nel 1998) ed entrato nel portafoglio di Cummins in seguito all’operazione di intergrazione nel 2022, Euclid è noto per la qualità e il valore intrinseco dei suoi ricambi.
Significativi aggiornamenti riguardano anche la proposta di pastiglie freno per veicoli commerciali, la cui gamma è stata aggiornata con prodotti delle gamme Meritor Genuine, Premium e Allfit.

Il rivisto portfoglio di marchi permette ai clienti una scelta più chiara tra ricambi originali e prodotti aftermarket di alta qualità, tra cui spicca il sistema Positive Pad Retraction (PPR), l'ultima generazione della tecnologia per pastiglie freno Meritor.
Offerto come soluzione retrofit, il sistema PPR può contribuire a ridurre l'impatto ambientale con una diminuzione delle emissioni di CO2, grazie a un miglioramento dell'efficienza del carburante, oltre ad aumentare efficienza e durata delle pastiglie e dei dischi freno. 

Entro la fine dell'anno, tutti gli aggiornamenti e i completamenti di gamme saranno accessibili tramite la piattaforma Meritor Parts Xpress.
Da qui, è possibile accedere ai nuovi cataloghi, che includono applicazioni aggiornate, informazioni sui riferimenti incrociati e guide all'acquisto intuitive per facilitare la scelta del cliente.
Chris Freeman, Marketing & Communications Manager di CDBS Europe, ha dichiarato: “È fantastico essere tornati ad Automechanika e presentare il nostro portafoglio di soluzioni frenanti al mercato europeo. Lanciare nuove gamme di prodotti è sempre interessante, ma introdurre in Europa marchi di successo dagli Stati Uniti è estremamente emozionante”. 


 

Photogallery

Tags: sistema frenante vi trasmissione per vi meritor cummins Cummins Drivetrain and Braking Systems sistemi di trasmissione per vi

Leggi anche