Per celebrare un anno di attività, Ecology Parts ha organizzato ad Ecomondo una convention esclusiva. Tra novità e strategiche partnership, è stato presentato il primo Report di sostenibilità di Maurelli Group.
Pur essendo una realtà giovane, che ha debuttato lo scorso anno proprio a Ecomondo, l’azienda sta affrontando questa nuova sfida con la stessa determinazione e professionalità che da sempre contraddistinguono l’operato della famiglia Maurelli.
Oggi si presenta a partner e operatori del settore con l’ambizione di diventare punto di riferimento del mercato e annuncia importanti novità a livello di progetti aziendali e collaborazioni, strategici per il raggiungimento degli obiettivi di medio-lungo termine.
Le novità di Ecology Parts
Come ha sottolineato Giulia Maurelli, amministratore delegato di Ecology Parts, la disponibilità immediata di ricambi e la velocità di approvvigionamento sono elementi chiave per garantire la continuità dei servizi di igiene urbana.Per rispondere a questa richiesta, l’azienda ha investito nella realizzazione di un hub logistico, che sorgerà nel cuore della Campania, a San Vitaliano (Nola, NA) e sarà operativo da fine anno. Dedicato esclusivamente ai ricambi e componenti per veicoli del settore ecologia, si estende su una superficie di circa 1.000 mq.
Inoltre, per facilitare la ricerca e l’acquisto di ricambi, è già attivo il nuovo e-commerce, una piattaforma digitale avanzata dove sarà possibile consultare il catalogo prodotti, in continua espansione, e naturalmente effettuare ordini in modo rapido e intuitivo, con aggiornamenti in tempo reale sulla disponibilità e sulle tempistiche di consegna.
Oltre al ricambio, l’azienda offre un servizio di assistenza clienti sempre attivo e pronto a supportare le operazioni di approvvigionamento della clientela.
L’impegno verso la sostenibilità di Maurelli Group
Introdotta da Antonio Capone, general manager di Ecology Parts, la convention è stata l’occasione per presentare le innovazioni e soluzioni di Ecology Parts, insieme a quelle dei partner che hanno partecipato all’evento.Inoltre, a Capone è spettato il compito di annunciare la pubblicazione del Report di Sostenibilità 2023 di Maurelli Group, un documento che riflette l’impegno del gruppo verso pratiche aziendali sostenibili.
Tra queste, spiccano le iniziative della divisione Reman di Interservice, specializzata nella rigenerazione di ricambi, e della NewCo MauEnergy, focalizzata sullo sviluppo delle energie rinnovabili.
Focus sulle partnership
Durante la convention, partner di rilievo come Dhollandia Italia, VDO Italia, Kempower, Repsol e Formau hanno condiviso le ultime innovazioni dei loro prodotti, concentrandosi in particolare sulle soluzioni per il settore dell’ecologia.Insieme a Giulia Maurelli e Antonio Capone, si sono quindi alternati sul palco:
- Alan Semplicini, responsabile divisione Dhollandia,
- Andrea Codazzi, responsabile vendite VDO Italia,
- Mattia De Lorenzo, sales project manager Kempower (società che progetta e produce soluzioni di ricarica EV, distribuite da MauEnergy),
- Massimo Carrino, amministratore unico Formau,
- Paolo Ferro, responsabile commerciale divisione lubrificanti Repsol.