Dalla collaborazione con Polaris Laboratories, Wolf presenta il nuovo servizio di analisi rapida, sviluppato per ridurre i costi operativi, aumentare i tempi di attività e prolungare la durata dei motori e dei macchinari in generale.
Il risultato di questa sinergia è LubriScan, un innovativo servizio di analisi dell’olio pensato per ottimizzare l’efficienza operativa, ridurre i costi di manutenzione e contribuire a un futuro più sostenibile. Grazie a questa collaborazione, Wolf continua a promuovere l’utilizzo responsabile delle risorse e a offrire soluzioni che supportano un ciclo di vita più lungo e a minor impatto ambientale per i mezzi pesanti.
I vantaggi di LubriScan
LubriScan è un servizio avanzato di analisi dell’olio che offre risultati rapidi entro 48 ore, per consentire ai clienti di mantenere i loro motori e in generale i macchinari protetti e performanti anche in condizioni difficili.I livelli di analisi sono vari e adeguabili in base alla complessità dei componenti. LubriScan comprende ad esempio l’analisi del Total Base Number (TBN), fondamentale per valutare l’età dell’olio e determinare le tempistiche di sostituzione ottimali.
Per rendere il servizio più efficiente possibile, le due aziende hanno ottimizzato il processo di raccolta e analisi. La clientela può ordinare flaconi campione presso il proprio distributore Wolf di fiducia; questi vengono spediti e analizzati entro 48 ore dal partner Polaris. Il cliente riceve infine i risultati direttamente tramite e-mail e, se necessario, può contattare il personale tecnico che resta a disposizione per ulteriori approfondimenti.
Grazie a un’efficace pianificazione della lubrificazione, LubriScan consente alla clientela di ridurre il costo totale di proprietà (TCO) attraverso una corretta manutenzione, massimizzando la durata dei macchinari e riducendo al minimo gli arresti non programmati.
Gli operatori e le aziende di attrezzature per mezzi pesanti ne ricavano quindi vantaggi sostanziali in termini di produttività. È infatti risaputo che i fermi macchina non programmati possono costare fino a 10 volte di più di quelli programmati.
Mezzi pesanti: un mercato importante per Wolf
Grazie a impegno, dedizione e competenza, Wolf sta rafforzando rapidamente la sua presenza nel settore dei mezzi pesanti e questa nuova collaborazione tecnica permette di realizzare tali ambizioni: Polaris Laboratories, con la sua piattaforma informatica e i suoi processi consolidati, è infatti in grado di offrire un servizio diretto ai clienti di Wolf Lubricants.In merito alla collaborazione, Elvic Mottelay, Global Sales Manager Heavy Duty presso Wolf Lubricants, ha così commentato:
“Continuiamo a dimostrare il nostro forte impegno nel settore dei mezzi pesanti. La nostra collaborazione tecnica con Polaris Laboratories e il lancio di LubriScan sono il risultato dell’unione fra conoscenza del settore, eccellenza tecnica e attenzione alle esigenze della clientela di entrambi i marchi. Insieme, siamo pronti a produrre un impatto significativo sul settore”.
Manutenzione predittiva con Wolf LubriScanL'analisi dell'olio è un elemento chiave dei programmi di manutenzione delle macchine e delle attrezzature per impieghi gravosi. Fornisce informazioni sulle prestazioni dell'olio in condizioni specifiche, fornendo preziose raccomandazioni per la manutenzione.Sfruttando la diagnostica avanzata e gli approfondimenti basati sui dati forniti dal partner tecnico, Wolf LubriScan consente alle aziende di monitorare in modo proattivo lo stato di salute delle loro apparecchiature. L'individuazione di potenziali problemi prima che si aggravino consente interventi di manutenzione tempestivi, evitando costosi guasti e tempi di inattività. |