Massima tenuta e massima qualità dei materiali: sono le caratteristiche delle nuove spine e prese per veicoli commerciali e industriali proposte dallo specialista.
Come evidenziano i tecnici di Herth&Buss, un’importante novità sta nel fatto che l'impermeabilizzazione dell'area di connessione nel cappuccio lamellare corrisponde al grado di protezione IP69K. Grazie a questo miglioramento, a livello pratico spine e prese sono completamente resistenti alla polvere e offrono protezione contro i getti d'acqua ad alta intensità, come quelli che possono essere generati dalle idropulitrici. Per le spine, questa protezione si estende anche a quando non sono collegate e viene raggiunta tramite l'uso di singoli contatti con O-ring, il cappuccio lamellare con O-ring e il pressacavo avvitato.
Spine: articolo numero 51305595/-596
La spina è in vetroresina (plastica rinforzata con fibra di vetro). I tappi migliorati soddisfano la norma ISO 1185 per l'articolo n. 51305595 e norma ISO 3731 per articolo n. 51305596. La protezione antipiega robusta e flessibile assicura che i cavi collegati abbiano il raggio di curvatura più flessibile, garantendo così una maggiore durata al prodotto.
Prese: articolo numero 51305392/-393
L'alloggiamento, anch'esso in vetroresina, è dotato di un coperchio in plastica infrangibile dotato di guarnizione. La qualità del materiale migliorata consente una flangia di montaggio rinforzata con boccole in metallo, che impedisce l'estrazione accidentale del connettore e assicura che la presa mantenga la sua connessione stabile.
Herth+Buss - www.herthundbuss.com