La prima tappa si è svolta a Misano, il 26 e 27 maggio scorso, e ha confermato questa due-giorni sul circuito 'Marco Simoncelli' come uno dei più grandi appuntamenti internazionali, capace di attirare l’interesse di oltre 47.000 spettatori e dei più importanti produttori del settore.
Le premesse per uno sviluppo sempre maggiore ci sono tutte: a questa edizione il mondo dei truck era ben rappresentato da oltre 130 camion decorati e gli appassionati hanno potuto effettuare più di 700 test drive fra veicoli industriali e commerciali leggeri, testando nuovi modelli, nuove tecnologie e tutto l’indotto di accessori e servizi.
In questo clima di festa, le officine Top Truck hanno potuto seguire dal paddock le quattro gare del camion 21 sponsorizzato dal network. Il truck rosso del Team Robienau, con assistenza a cura di TOP TRUCK, è condotto da Thomas Robineau dal 2013 e ha firmato diversi podi nelle coppe europee. Quest’anno a Misano i risultati sono stati di tutto rilievo, dato che in 3 delle quattro gare della categoria Grammer Truck Cup, il pilota con il suo team è salito sul podio, conquistando il secondo posto in gara 1, il primo posto in gara 2 e il terzo posto in gara 3.
Jochen Hahn, al volante di un Iveco, si conferma anche quest’anno pilota di assoluto livello e con vero spirito sportivo i meccanici delle officine Top Truck hanno applaudito dal paddock alle sue due vittorie. Le altre due competizioni sono andate al tedesco Sasha Lenzed e al britannico Ryan Smith, entrambi al volante di un autocarro Man.