Continental espande la propria gamma di prodotti digitali offrendo un nuovo servizio per gli operatori flotte che da oggi, attraverso il portale TruckOn, possono prenotare online gli appuntamenti in officina. Ma non solo, perché la piattaforma li aiuta a migliorare la gestione della flotta.
Lontano dall’essere solo un semplice costruttore di pneumatici, Continental ha lanciato un innovativo servizio rivolto alle officine, confermando così la propria vocazione a essere un fornitore a tutto tondo di soluzioni tecnologiche per la mobilità e i trasporti. La prima piattaforma di booking in rete tra officine specializzate e flotte di veicoli industriali e autobus si chiama TruckOn: lanciata in fiera, è disponibile subito e gratuitamente al momento in Italia, Germania e Spagna e presto in tutta Europa, e offre ai gestori delle flotte la possibilità di prenotare un servizio di officina in qualsiasi momento.
I vantaggi per le aziende di autotrasporto e le flotte sono evidenti: massimizzare il tempo di attività dei propri veicoli, ottimizzando i momenti di riposo degli autisti. Ciò significa, per esempio, che un veicolo durante un viaggio di diversi giorni può entrare in officina per effettuare una manutenzione ordinaria o straordinaria durante i periodi di riposo giornaliero del suo conducente.
"Data la necessità di ottimizzare le tempistiche, TruckOn crea un reale valore aggiunto per l'industria - ha spiegato Lutz Scholten, a capo dell’area tachigrafi, telematica e servizi di Continental, che continua: - TruckOn rappresenta la prima piattaforma digitale di booking per le officine e un’ottimizzazione del sistema di fleet management 4.0. Questo ci permette di essere davvero un player strategico del mercato. A partire da IAA 2018 i gestori delle flotte possono registrarsi gratuitamente su TruckOn.com e prenotare i servizi”.
>> Guarda il video
Informazioni dettagliate sulle officine e sui servizi offerti
Accendendo a TruckOn.com i gestori delle flotte possono prenotare il proprio appuntamento in pochi clic, selezionando il servizio desiderato per un veicolo, l'ubicazione e la data. La funzione filtro permette ulteriori selezioni, per esempio, in relazione fascia di prezzo. Tutte le offerte rilevanti sono visualizzate in un elenco di risultati, che rende semplice il confronto delle proposte in base a servizi e ai relativi prezzi. Il portale offre, inoltre, informazioni sugli sconti offerti dalle officine.Nel momento in cui un gestore della flotta prenota un servizio tramite il portale, i dati specifici del veicolo vengono trasmessi all'officina, permettendo ai tecnici di effettuare in anticipo tutti i preparativi necessari.