Fervono i preparativi per l’appuntamento del 21 marzo a Verona con il RicambistiDay 2019, l'evento dedicato alla figura professionale del ricambista che torna in scena quest'anno con una novità: il convegno Truck. Scopri i protagonisti della giornata e il programma dettagliato.
Scopriamo, dunque, i protagonisti dell’incontro/confronto condotto da David Giardino, direttore di Notiziario Motoristico, e quelli della sessione pomeridiana, che prevede diversi momenti di approfondimento: un convegno dedicato al mondo dei veicoli industriali, un approfondimento sul monitoraggio dei social network e un convegno dedicato al mondo della carrozzeria.
Spazio anche alla presentazione di QLT Automotive, network di ricambisti italiani.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi online: contattate sponsor ed espositori per avere i biglietti a condizioni speciali.
Anche il Truck al RicambistiDay
Sicurezza, connettività, riduzione delle emissioni, mobilità elettrica e guida automatizzata sono i megatrend che cambieranno il mondo dell’autotrasporto, quello dei ricambi e della riparazione, e che oggi spingono fornitori e costruttori ad investire in innovazione tecnologica. Anche la distribuzione ricambi, dal suo canto, deve fare i conti con l’ingresso di gruppi internazionali, che con le loro mosse (e la forza finanziaria) possono modificare in maniera concreta il lavoro del ricambista.Di questo e di tanto altro si parlerà al RicambistiDay dove, nel pomeriggio del 21 marzo, operatori del mondo della produzione e della distribuzione Truck daranno il loro contributo nello stimolare un dibattito costruttivo e ricco di contenuti.
Il convegno, dal titolo "L’impatto delle nuove tecnologie sulla riparazione truck, tra innovazione dei prodotti e connettività sempre più spinta" vedrà alternarsi sul palco operatori del mondo della produzione e della distribuzione Truck, che daranno il loro contributo per stimolare un dibattito costruttivo e ricco di contenuti. Il programma prevede l'invervento di:
- Marisa Saglietto - Responsabile Area Studi e Statistiche, ANFIA
Fotografia del trasporto merci in Italia e focus sul circolante
- Marisa Saglietto - Fabrice D'Arche - General Manager Valeo Service Adriatic, Valeo Service Italia
Le tecnologie che rivoluzioneranno i mezzi pesanti: il ruolo di Valeo come "Game Charger"
- Massimo Pellegrino - Sales Manager IAM Italy, ZF Aftermarket
L’evoluzione tecnologica truck
- Alan Semplicini - Responsabile MTruck e Formau, Maurelli Group
L'importanza dell’assistenza e della formazione professionale in un contesto in costante evoluzione
- Walter Schiavi - General Manager, Diesel Technic
Nuove tendenze e nuovi ricambi visti da un fornitore "global"
- Silvano Guelfi - Responsabile Centro di Ricerca IAM, Politecnico di Torino
Innovazione tecnologica e normativa. Evoluzioni prossime venture nella riparazione dei veicoli