A partire dallo Stralis, Petronas Urania Next 0W-20 è raccomandato su tutte le motorizzazioni Cursor 11 e Cursor 13.
Specificatamente progettato per migliorare l’economia d’esercizio, stando a quanto comunicato da PLI, Il lubrificante Urania Next 0W-20 assicura una riduzione nel consumo di carburante che può arrivare fino al 2,5%. Ne risulta un contributo alla riduzione del TCO (Costo Totale di Proprietà), così come all’allungamento del ciclo di vita del motore e al contenimento delle emissioni di CO2.
Questo lubrificante, infatti, è stato studiato per assicurare la massima affidabilità del motore, grazie al raggiungimento di alcuni obiettivi fondamentali, che sono: superare le specifiche tecniche richieste dai propulsori Euro 6, prevenire la formazione di depositi, ridurre l’attrito e migliorare l’efficienza dei componenti della catena cinematica.
Le migliorate capacità nelle partenze a freddo lo rendono un lubrificante adatto a ogni condizione climatica, comprese le severe temperature che si registrano negli inverni (anche in quelli artici).
Come tutti i lubrificanti della gamma, anche Petronas Urania Next 0W-20 è stato concepito tenendo conto delle esigenze di Iveco e FPT Powertrain e si aggiunge all’ampia e avanzata gamma di olii motore per veicoli pesanti.