Ideale per la manutenzione di furgoni, camion e autobus europei, VT Truck controlla facilmente la pressione dei pneumatici e le batterie dei sensori, per prevenire il gonfiaggio insufficiente e ridurre i tempi di fermo del veicolo dovuti a scoppi di pneumatici (rotture).
Con il suo design compatto e robusto, legge facilmente i dati dei sensori (anche all’interno di ruote gemellate) ed è in grado di gestire fino a 22 ruote.
Il dispositivo è compatibile con la maggior parte dei sensori TPMS di furgoni e autobus e può essere regolarmente aggiornato con nuovi veicoli pesanti non appena vengono introdotti.
Secondo uno studio indipendente, circa un quarto di tutti gli pneumatici per autocarri è sottovalutato, con una pressione inferiore di almeno il 10% alla pressione consigliata, causando guasti, maggiore usura del battistrada e costi del carburante.
Controllando regolarmente la pressione dei pneumatici del camion, le aziende e i gestori delle flotte possono migliorare notevolmente la durata degli pneumatici e la sicurezza complessiva del veicolo.
>>> Scarica il pdf della brochure informativa ATEQ VT Truck