La divisione automotive/aftermarket di Schaeffler (SAA) diventa partner di TruckOn, la piattaforma di prenotazione online di Continental dedicata ai servizi di officina per i veicoli commerciali.
L’accordo prevede che le due aziende raccomandino i propri programmi alle officine dei rispettivi network, che possono così essere presenti sul web per farsi trovare nella loro regione, acquisire nuovi clienti, ottimizzare i processi e aumentare il lavoro. In futuro verrà aggiunta una funzione filtro che consentirà alle flotte di cercare, in modo specifico, le officine partner di Repxpert, dando loro accesso a marchi premium Schaeffler come LuK, INA e FAG.
Esiste già un link di riferimento condiviso alla piattaforma per entrambe le aziende, che pianificano di offrire un servizio di single sign-on, in modo da facilitare la gestione dell’officina digitale per i propri clienti.
Quando un gestore di flotta prenota un servizio tramite il portale, i dati specifici del veicolo vengono trasmessi all'officina. La ricezione di informazioni preliminari sul tipo di servizio, il tipo di veicolo, il modello e l'anno consente all'officina di effettuare tutti i preparativi necessari in anticipo e quindi anche aumentare la sua efficienza. Il calendario integrato può essere utilizzato per gestire tutte le prenotazioni online e offline.
Presentato lo scorso anno in occasione della fiera IAA di Hannover (vai alla notizia), TruckOn di Continental è un innovativo servizio rivolto alle officine, con il quale l'azienda conferma la propria vocazione a essere un fornitore a tutto tondo di soluzioni tecnologiche per la mobilità e i trasporti.
Oltre a poter prenotare i servizi di officina online, in modo rapido e affidabile, oltre i confini nazionali o internazionali e senza limiti orari, TruckOn include altri servizi, come i test del tachigrafo, l'ispezione periodica di camion e rimorchi, la riparazione della frizione, dei cuscinetti della ruota e delle trasmissioni degli assali.