Obiettivo dell’accordo: aumentare rapidamente il numero delle sedi addette all'assistenza dei camion Ford in Europa occidentale. Con quartier generale ad Amsterdam e con le sue 102 sedi in 17 paesi in Europa e nel Nord America, TIP è stata scelta per fornire ai veicoli Ford Trucks circolanti nel vecchio continente sia i servizi di assistenza in garanzia sia quelli proattivi.
Commentando la partnership, il vicepresidente di Ford Trucks Serhan Turfan ha dichiarato che: “L’apprezzamento e il plauso mondiale con cui è stato accolto F-MAX, che abbiamo sviluppato da zero, è stata una forza trainante importante che ha alzato il nostro obiettivo di crescita a livello internazionale. Parallelamente al nostro obiettivo di crescita nei mercati dell’Europa occidentale, la collaborazione con TIP Trailer Services contribuirà in modo significativo a conseguire l'obiettivo di fornire ai clienti un supporto continuo”.
Se in ambito mondiale Ford Trucks sta crescendo rapidamente come azienda, sfruttando i suoi quasi 60 anni di esperienza nella produzione di camion, nel mercato italiano la sua presenza è ancora limitata. Questione di tempo, comunque, come ha sottolineato Serhan Turfan, ribadendo che l’Italia è stata indicata come il prossimo mercato in cui verrà creata una rete di distribuzione attraverso un importatore (il cui nome non è stato indicato).