Lo fa attraverso una collaborazione con uno dei principali produttori europei di serbatoi d'aria per il primo impianto, Frauenthal Automotive, che permette di garantire anche all’aftermarket indipendente i massimi standard di qualità.
I serbatoi d'aria devono resistere a temperature comprese tra -50 ° C e +100 ° C e fino a 15 bar di massima pressione operativa. In queste condizioni, la lavorazione perfetta è un fattore decisivo per la sicurezza. I serbatoi sono saldati in lamiera di acciaio o alluminio e hanno porte per il passaggio dell’aria compressa e per il drenaggio. Solo una saldatura impeccabile può evitare pericolose perdite d'aria, che potrebbero arrivare a provocare uno scoppio.
Per quanto riguarda i materiali, è l'uso di acciaio di alta qualità, resistente allo snervamento, a garantire un funzionamento sicuro. Il rivestimento superficiale svolge poi un ruolo importante nella prevenzione della corrosione, sia all'interno sia all'esterno del serbatoio. Se lo strato di vernice protettiva fosse troppo sottile, la ruggine potrebbe facilmente intaccarlo e ridurre la vita utile del serbatoio.
I nuovi serbatoi d'aria a marchio febi Truck, prodotti secondo gli standard DIN EN 286-2, offrono una soluzione di alta qualità e durata, a copertura di tutti i marchi e modelli europei comuni di camion, rimorchi, autobus e veicoli agricoli. Sono a disposizione anche le valvole di scarico e le staffe necessarie al montaggio dei serbatoi.
I nuovi serbatoi completano il vasto assortimento Ferdinand Bilstein di ricambi per la pneumatica, che già comprende filtri essicatori, compressori, servofrizione, valvole di protezione multi-circuito e tubi spiralati, tutti di qualità pari all’OE.
Per una visione completa della gamma è disponibile la piattaforma partsfinder.bilsteingroup.com