I nuovi uffici, già operativi da qualche settimana, sono situati Casavatore (NA), in viale delle Industrie 42.
La location è strutturata su tre piani e dispone di spazi sufficienti per ampliare il parco strumenti già vasto e tecnologicamente avanzato. La struttura, inoltre, vanta un’efficiente e accogliente sala corsi nonché un innovativo laboratorio di analisi automotive.
Infatti, anticipando i tempi, nel 2012 Formau ha voluto implementare i molteplici servizi erogati al cliente con la creazione di questo laboratorio chimico d’avanguardia per le analisi dei liquidi. L’obiettivo era ed è quello di supportare il cliente con un servizio qualificato, visto anche gli incalzanti cambiamenti imposti da un complicato contesto normativo. Il riferimento è all’entrata in vigore di normative antinquinamento sempre più stringenti e l’immissione sul mercato di veicoli industriali equipaggiati da motori tecnologicamente avanzati (che richiedono gasolio, olio, AdBlue e liquido di raffreddamento qualitativamente superiori).
Formau inoltre gestisce anche l’elaborazione delle centraline elettroniche dei sistemi d’iniezione, per riuscire a ottenere il massimo rendimento, così come la revisione dei moduli AdBlue.
Il trasferimento della Formau non è l’unica novità che Maurelli Group ha in serbo per questi ultimi mesi del 2019. Sembra infatti che a breve non solo saranno inaugurati nuovi punti vendita che andranno ad aumentare le “bandierine” Maurelli sulla cartina italiana, ma saranno incrementati i servizi che il Gruppo è in grado di offrire grazie a importanti partnership.