Premium Utilitaires è la nuova insegna di AD Poids Lourds: una rete forte e strutturata a garanzia di competenza e know-how nella riparazione dei veicoli commerciali.
L’obiettivo è ambizioso: 100 officine in due anni.
Durante la fiera Solutrans, AD Poids Lourds, una delle principali reti indipendenti multimarca in Francia per la distribuzione di ricambi e servizi per veicoli industriali (parte di Parts Holding Europe), partendo da questa considerazione ha lanciato la nuova insegna dedicata ai veicoli commerciali e riservata alle officine già aderenti al network AD Poids Lourds.
Perché Premium Utilitaires?
Sono ancora poche le officine che offrono un programma di manutenzione specifico per questi tipi di veicoli (in francese: véhicules utilitaires, da qui il nome della rete), che rappresentano quasi il 15% delle voci di un’officina della rete AD. Da qui, l’idea del network e il suo sviluppo, il test su due partner AD Poids Lourds e quindi il lancio del programma, creato per offrire servizi coerenti, omogenei e professionali a una clientela ben specifica.Per poter entrare a far parte del network, l’officina deve soddisfare specifiche ben precise, tra cui personale dedicato e competenze tecniche certificate, un’offerta di servizi e di tariffe mirate così come di ricambi, nonché una immagine coerente e uniforme.
Durante il lancio a Solutrans, Thierry Roux, directeur service di Autodistribution, ha sottolineato che: “Oggi, il mercato delle riparazioni dei veicoli commerciali è scarsamente canalizzato. La presenza di pochi attori operativi in questo settore non giova ai clienti finali, che non sanno a chi rivolgersi (officine auto o mezzi pesanti) quando devono riparare il veicolo. Con il marchio Premium Utilitaires vogliamo proporre un'offerta che soddisfi le loro esigenze: una rete dedicata multimarca, vicina ed esperta nella riparazione dei loro veicoli”.