Prometeon Tyre Group annuncia la costituzione, insieme a operatori chiave del settore di pneumatici, del Consorzio SuperTruck. Mission: fare massa critica e accrescere la forza del gruppo in fase di acquisto.
Questa nuova realtà consortile, la prima in Italia formata da rivenditori di pneumatici indipendenti specializzati nel business truck, autobus, agricolo e OTR (off the road) eredita la forte esperienza maturata dal suo socio promotore, Prometeon Tyre Group, che viene messa al servizio dei consorziati e dei loro clienti principali: le flotte.
Tra gli obiettivi del consorzio, infatti, c’è lo sviluppo e il potenziamento delle risorse economiche e produttive dei singoli consorziati, attraverso la promozione di prodotti e servizi, agendo come centrale di acquisto, partecipando a gare pubbliche come unico soggetto e fornendo corsi di formazione e consulenza.
“Il panorama competitivo richiede sempre di più agli operatori del mercato la capacità di fare squadra attraverso nuove forme di collaborazione, che rispettino e rafforzino le singole individualità. Per questo motivo abbiamo deciso di costituire SuperTruck, creando un importante aggregatore di professionalità, che mette a disposizione del mercato innumerevoli servizi”, ha dichiarato Marco Solari, CEO Europa di Prometeon Tyre Group.