L'operazione rappresenta un ulteriore passo in avanti per FPT Industrial verso l'elettrificazione, uno dei pilastri della sua strategia di sviluppo di sistemi di propulsione multi-power.
Con sede a Coventry, nel Regno Unito, Potenza Technology è all'avanguardia nella tecnologia delle propulsioni elettriche sin dal 1999 e ha maturato un ricco bagaglio di competenze nell’ingegneria della sicurezza funzionale, nei sistemi di gestione delle batterie per accumulatori di trazione e nella progettazione e sviluppo di sistemi elettrici ed elettronici.
"Visti i vantaggi di sostenibilità offerti dall'elettrificazione, il settore della motoristica deve coglierne le potenzialità superando le numerose sfide per renderla utilizzabile con profitto in tutte le sue applicazioni pratiche - ha dichiarato Annalisa Stupenengo, CEO di FPT Industrial. - Stiamo facendo la nostra parte per migliorare le nostre capacità ingegneristiche e siamo lieti di dare il benvenuto a bordo al team di Potenza Technology, che darà un contributo aggiuntivo alle nostre innovative soluzioni powertrain in termini di elettrificazione".