Ulm, Germania: il trasporto a zero emissioni sulle lunghe distanze sarà presto possibile. Nello stabilimento Iveco a Ulm si lavora a ritmo serrato per rispettare le consegne dei primi veicoli Nikola Tre. Ad attenderli, c'è anche l'azienda Smet.
In primi fila in questo progetto e in grande attesa per i suoi camion, c’è l’azienda Smet, specializzata nel trasporto merci e logistica, che anche attraverso i veicoli Nikola Tre intende proseguire nel percorso avviato da tempo per diventare il primo operatore logistico “Carbon Neutral”.
Come si legge in una nota stampa del gruppo: “L’attenzione alle problematiche ambientali hanno da sempre contraddistinto l’operato della nostra azienda. Siamo orgogliosi di essere pionieri nella evolutiva ecosostenibile dei trasporti, sia in termini di multimodalità marittima e ferroviaria, sia per l’adozione convinta di politiche di decarbonizzazione delle trazioni”.
Un importante passo avanti in tal senso si compirà a breve, quando Smet avrà a disposizione i suoi primi veicoli Smet Nikola Tre. “Con questo straordinario prodotto – si legge in una nota stampa – termineremo e valuteremo i test già il prossimo anno; saremo pronti all’uso in serie già dal 2021”.