News | 02 February 2021 | Autore: Redazione

Bertocco Air Truck Technology punta sui giovani e sostiene la scuola di Settimo Milanese
Da quasi sessant’anni, l’azienda Bertocco Air Truck Technology investe nella tecnologia e nella ricerca, arrivando a produrre ricambi e componenti per impianti frenanti che l’hanno resa un punto di riferimento nel mercato nazionale e internazionale.

Da sempre operativa a Settimo Milanese (MI) e da sempre vicina al suo territorio di appartenenza, l’azienda ha deciso di sostenerlo in un momento di forte crisi legata all’emergenza Covid-19, puntando proprio sulla formazione e sulla ricerca. Con queste finalità, Bertocco ha donato dei dispositivi tecnologici all’Istituto Comprensivo di Settimo Milanese, in particolare dei Monitor Interattivi Multimediali alla scuola secondaria Paolo Sarpi.


I Monitor Interattivi, evoluzione delle lavagne LIM, permettono ai docenti di creare una didattica più coinvolgente in presenza e sono uno strumento ormai imprescindibile per la formazione degli studenti nel caso della didattica a distanza. Infatti, queste lavagne integrano molteplici programmi educativi che permettono al docente l’immediatezza e la rapidità di comunicazione come nelle lezioni frontali.

In foto: Nadia Bertocco e Stefano Dehò nel momento della consegna dei monitor interattivi all'Istituto di Settimo Milanese.

“È con tutto il nostro spirito di solidarietà e collaborazione che abbiamo deciso di offrire un aiuto concreto alla scuola di Settimo Milanese, territorio a noi molto caro e che fa parte della storia della nostra azienda – ha dichiarato Nadia Bertocco, seconda generazione e amministratore delegato della società. – Attraverso questa donazione vogliamo offrire il nostro supporto e mostrare la nostra vicinanza al tessuto sociale che ci circonda, puntando sui giovani che si impegnano quotidianamente per andare avanti e completare la loro formazione. Desidero inoltre ringraziare tutte le persone che ogni giorno continuano a lavorare per Bertocco Air Truck Technology e che hanno garantito la continuità di produzione. È anche grazie a loro che è stato possibile realizzare questa donazione”.

“La formazione e lo studio sono da sempre punti di riferimento fondamentali per noi – ha aggiunto Stefano Dehò, direttore operativo della società. – Da anni diamo la possibilità ad alcuni giovani, diplomati o laureati, di fare uno stage formativo presso la nostra sede coinvolgendoli a 360° nella nostra realtà. La donazione vuole essere un aiuto concreto agli studenti, sperando che questo possa essere uno stimolo maggiore per la loro formazione.”

È con immensa gratitudine che accolgo la donazione della società Bertocco Air truck Technology – ha affermato Cristina Re, dirigente dell’Istituto Comprensivo. – Da anni l’Istituto Comprensivo sta cercando di tenersi al passo con i tempi, aggiornando da un lato gli strumenti tecnologici in suo possesso e favorendo dall’altro la formazione dei docenti. In particolare in questo ultimo anno, l’alternarsi della didattica a distanza con quella in presenza (specie alla scuola secondaria di primo grado) ha reso necessario un grande impegno da parte della scuola, impegno reso possibile grazie ai finanziamenti del Comune di Settimo Milanese e del Ministero. Con questa donazione riusciremo a sostituire immediatamente alcune Lavagne Interattive Multimediali ormai non più funzionanti e a favorire una didattica più interattiva anche in queste classi.”


>>> Per un approfondimento su Bertocco Air Truck Technology: l'intervista a Nadia Bertocco e Stefano Dehò.

 

Photogallery

Tags: bertocco sistema frenante vi componenti pneumatici

Leggi anche

ARTICOLI | 20/06/2014Bertocco: di nuovo in pista