La gara truck più emozionante in Italia si svolgerà il 16 e 17 ottobre e ospiterà la cerimonia finale di premiazione del campionato.
La nuova edizione del Grand Prix Truck, l’evento considerato “la grande festa dedicata alla filiera del trasporto” si svolgerà il 16 e 17 ottobre a Misano. La prima novità di quest’anno riguarda proprio il calendario: quello di ottobre sarò l’unico appuntamento in Italia del FIA European Truck Racing Championship, e tornerà al Misano World Circuit come evento conclusivo della stagione truck.
Il semaforo verde del più emozionante campionato truck (edizione 2021) scatterà in Ungheria il 12 e 13 giugno e, dopo sette weekend di gara su alcuni dei circuiti più impegnativi d'Europa, si concluderà a Misano, con un grande evento che ospiterà la cerimonia finale di premiazione.
“La rinuncia del 2020 è stata sofferta – ha commentato Andrea Albani, managing director MWC – e ci siamo subito messi al lavoro per il 2021, consci che si tratta di un evento atteso, partecipato e spettacolare, completato dalla componente commerciale e dal clima inconfondibile creato dai camionisti. Sarà la data di chiusura stagionale del campionato europeo e prudenzialmente ci mette al riparo da eventuali restrizioni che la data consueta a fine maggio, che tornerà nel 2022, poteva riservarci. Tutti ovviamente speriamo che ottobre sia un periodo nel quale sia possibile anche una buona presenza di pubblico in piena sicurezza”.
I biglietti per il Misano Grand Prix Truck 2021 saranno disponibili sul sito www.misanocircuit.com e sulla piattaforma TicketOne.