Il contratto riguarda la fornitura della nuova generazione di sistemi di frenata con tecnologia GSBC e sistemi di trattamento dell'aria con tecnologia GSAT.
Nella nota stampa si sottolinea che si tratta di un accordo che rinsalda la già solida collaborazione tra le due aziende, della durata di 10 anni e il cui valore degli ordini raggiungerà circa 1 miliardo di euro.
Contestualmente, si legge ancora nella nota stampa, le parti hanno firmato un nuovo contratto per la fornitura pluriennale delle nuove tecnologie GSBC (Global Scalable Brake Control) e GSAT (Global Scalable Air Treatment), attualmente in fase di sviluppo.
Le nuove generazioni di prodotti modulari consentono di adattare il controllo dei freni e il trattamento elettronico dell'aria alle esigenze dei clienti nei vari mercati.
GSBC e GSAT non sono solo più compatti e leggeri, ma anche più flessibili in termini di modularità e scalabilità, rendendo più facile adattarli alle più varie esigenze e ai diversi requisiti.
Per Knorr-Bremse, l’accordo appena stipulato è un riconoscimento che conferma l’importante ruolo dell’azienda nel mercato e la posizione raggiunta in Europa nel segmento dei sistemi di frenatura e del trattamento dell'aria, a dimostrazione che gli elevati investimenti in nuove tecnologie stanno dando un buon ritorno.
Lo sottolinea Peter Laier, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse e responsabile della divisione Commercial Vehicle Systems: "Grazie a questa importante estensione del contratto con uno dei principali costruttori mondiali di autocarri, che prevede l'introduzione delle nostre nuove generazioni di prodotti per il trattamento dell'aria e il controllo dei freni scalabili (GBSC e GSAT), ci siamo assicurati un ruolo di primo piano in questo ambito tecnologico così cruciale. Il contratto, del valore di un miliardo di euro per un periodo di 10 anni, è una grande conferma della nostra cooperazione di lunga data con questo produttore.”