Il primo viaggio di un prototipo di Nikola Tre: dallo stabilimento Iveco di Ulm (Germania) al quartier generale di Nikola (Arizona), per verificare prestazioni e durata della propulsione.
Per effettuare questi test, il veicolo ha dovuto compiere un lungo viaggio, visto che l’hub produttivo della joint venture tra CNH Industrial e Nikola è lo stabilimento Iveco di Ulm, in Germania.
Dopo il suo arrivo via nave a Baltimora, il camion è stato trasportato attraverso gli Stati Uniti, per poi giungere infine al quartier generale di Nikola, prima di proseguire verso le piste di prova di Phoenix, in Arizona. Qui hanno avuto inizio le verifiche e i collaudi, con l’autocarro che è stato messo alla prova in una serie di test via via più impegnativi studiati per verificare le prestazioni e la durata della propulsione.
Le fasi sono delicate, strategiche per il continuo del progetto, degne di essere ricordate negli anni e condivise con tutti gli interessati. Da qui l’idea di realizzare un video, che contiene anche un'intervista approfondita con colui che guida il progetto, Pablo Cebrian Robles, VP of Engineering, Heavy and Medium Trucks per Iveco, e i commenti da parte del team di Nikola nell’osservare il prototipo per la prima volta in funzione sul suolo americano.