In vista del preannunciato scorporo del business On-Highway e della designazione di Gerrit Marx come futuro CEO, CNH annuncia le prime nomine a livello di Senior Leadership Team della futura società, per gli ambiti Operations e Powertrain.
Ecco quindi che a partire da ottobre 2021, Annalisa Stupenengo assumerà la responsabilità globale delle Operations, supervisionando direttamente tutte le attività relative alla produzione, alla qualità, alla logistica e agli acquisti del nuovo business On-Highway. Ricordiamo che Annalisa Stupenengo attualmente ricopre il ruolo di President Powertrain, supervisionando tutte le attività del business Powertrain e il marchio FPT Industrial all’interno di CNH Industrial.
“Sono davvero felice che Annalisa abbia accettato una nuova sfida all’interno all’organizzazione On-Highway. La sua forte leadership e la sua profonda conoscenza dei nostri business si riveleranno fondamentali nel gestire le nostre principali attività industriali. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lei mentre intraprendiamo questo nuovo percorso, in seguito al futuro scorporo da CNH Industrial”, ha commentato Gerrit Marx, CEO designato del nuovo business On-Highway.
Il timone del business powertrain all’interno della futura società passerà quindi a Sylvain Blaise, manager che vanta circa vent’anni di esperienza all'interno del Gruppo, avendo operato in vari segmenti, tra cui quello Agriculture, e in diverse aree geografiche in Europa e Nord America. Nel 2014 è stato nominato Brand President di Iveco Bus e nel 2019 Head dell’intera Business Unit Bus, contribuendo a riposizionare con successo il marchio e a guidare la dirompente trasformazione del settore, attualmente in corso.