News | 23 August 2021 | Autore: Redazione

Con Scania On-site Service, tecnici Scania direttamente presso la sede del cliente

Il nuovo progetto prende forma grazie alla collaborazione con DN Logistica e con la concessionaria Covin. Previste altre tre nuove aperture entro fine anno.

 

Scania arricchisce l’offerta proposta dalla propria rete di officine autorizzate, dando forma a un nuovo progetto che permette al cliente di beneficiare, direttamente presso la propria struttura, delle competenze di tecnici Scania altamente formati e costantemente aggiornati, che lavorano al servizio del cliente con tutte le attrezzatura, i metodi e i processi del costruttore.
Questo innovativo progetto, che rappresenta un passo avanti in un processo di crescita destinato a proseguire a pieno ritmo nel corso del tempo, prende forma in Italia grazie alla collaborazione con DN Logistica, realtà di primaria importanza nel settore del trasporto e della logistica. L’azienda ha infatti inaugurato, insieme a Scania e alla concessionaria Covin, il primo punto Scania On-site Service in Italia.
 

Scania On-site Service e l’attenzione alle esigenze del cliente

Il progetto, tutto in divenire, nasce dall’attenzione di Scania nel porsi sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti. Tanto vicino da entrare direttamente nella sua struttura.
Scania On-site Service, infatti, è una vera e propria officina Scania aperta presso la sede del cliente e a suo esclusivo servizio, che si pone l’obiettivo di ottimizzarne le operazioni, diminuirne i fermi macchina e i chilometri percorsi.

In Italia il primo punto Scania On-site Service è stato inaugurato presso la sede di DN Logistica, azienda siciliana di primaria importanza nel settore del trasporto e della logistica. Secondo il costruttore, questo servizio permetterà all’azienda di risparmiare tempo e chilometri e di ridurre i fermi macchina, con un risparmio complessivo di circa 2000 km annui.

Come ha spiegato Andrea Carolli, direttore Rete di Italscania: “Si tratta di una soluzione che permette al cliente di avere a disposizione nella propria struttura tecnici altamente formati e costantemente aggiornati, che lavorano con attrezzatura, metodi e processi Scania, permettendo al cliente di concentrarsi solo sul suo business: il trasporto! Il nostro obiettivo entro fine anno è attivare altre tre realtà dove le operazioni delle nostre officine autorizzate saranno perfettamente integrate con quelle dei clienti coinvolti nell’iniziativa”.
 

DN Logistica e Covin: una partnership in crescita

“Il processo di rinnovo del parco veicolare ci ha portato a rimodulare la gestione dei nostri veicoli e proprio da qui è nata l’esigenza di avere un supporto che ci permettesse di monitorare al meglio la nostra flotta, dislocata tra le diverse sedi - ha commentato Diego Nicosia, figlio di Luigi, titolare di DN Logistica. - Poter contare sulla disponibilità e le competenze dei meccanici Scania direttamente nella nostra sede è per noi un orgoglio e un ulteriore passo avanti in un processo di crescita destinato a proseguire a pieno ritmo”.

Per la realizzazione di questo progetto, la concessionaria Scania per la Sicilia, Covin, ha giocato un ruolo di fondamentale importanza: “Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di collaborare con aziende del calibro di DN Logistica. Conosciamo la famiglia Nicosia da moltissimi anni e siamo convinti che la realizzazione di questo progetto ci porterà a stringere un legame personale e professionale ancora più forte”, ha spiegato Rosario Salemi, titolare Covin.
 

Rinnovare il parco: una priorità per Italscania

Rinnovare il parco veicolare, affidarsi al servizio Scania Fleet Care e inaugurare il primo punto in Italia di Scania On-site Service sono tutti elementi che consolidano ulteriormente la partnership che ci lega ad una grande realtà come DN Logistica - ha evidenziato Enrique Enrich, presidente e amministratore delegato di Italscania. -
Poter condividere valori e obiettivi con i nostri clienti è per noi di Scania di fondamentale importanza, perché siamo convinti che soltanto lavorando insieme riusciremo realmente ad accelerare un processo di crescita finalizzato a rendere il sistema di trasporto sempre più sostenibile”.

Da dove passa questo processo di crescita? Secondo Fredrik Swartling, direttore service di Italscania, anche da questo nuovo progetto: “Fleet Management, Fleet Care e On-site Service garantiranno, insieme, il monitoraggio di 60 veicoli Scania e permetteranno a DN Logistica di gestire la loro flotta in maniera sempre più efficiente e veloce. Questa è un’ulteriore dimostrazione del fatto che Scania non è solamente un fornitore di veicoli, ma anche un fornitore di servizi e di soluzioni per i clienti”.
 

Photogallery

Tags: officine vi scania italscania flotte truck DN Logistica

Leggi anche