A Maurelli, la vendita in esclusiva di lubrificanti, liquidi permanenti e liquidi freni a marchio Repsol.
Con Maurelli, l’operatore spagnolo tra i principali attori nella multi-energia globale intende crescere e cogliere nuove opportunità, dando risposte concrete agli emergenti trend nei trasporti.
Lo ha dichiarato Clara Velasco, direttore Mondo Lubrificanti di Rlesa: “La decisione di affidare la distribuzione in Italia di lubrificanti, liquidi permanenti e liquidi freni a marchio Repsol alla società Maurelli Distribuzione è stata ben ponderata, analizzata e sviluppata per offrire ancora una volta il miglior servizio possibile ai clienti dei nostri prodotti. Questa partnership ci aiuterà a cogliere nuove opportunità e a sviluppare congiuntamente offerte che aiuteranno il settore automotive a rispondere ai trend emergenti nei trasporti. Ci aspettiamo una collaborazione ricca di successi”.
Per Maurelli prende così forma un nuovo progetto, che amplia notevolmente il raggio d’azione del gruppo specialista nel ricambio truck & trailer. Infatti, in qualità di distributore esclusivo in Italia dei prodotti Repsol, il gruppo guidato da Giacomo Maurelli dovrà occuparsi della gestione e dello sviluppo dell’intera gamma di lubrificanti, liquidi permanenti e liquidi freni.
Nel commentare la partnership, Giacomo Maurelli ha spiegato quali sono stati i punti di forzi della sua azienda che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato: “Negli ultimi anni abbiamo scelto di svolgere ingenti investimenti in nuovi e affini settori al nostro core business del ricambio automotive. Conosciuta la volontà di Repsol, della quale siamo da anni affezionati clienti, di rafforzare e incrementare la propria presenza in Italia, abbiamo presentato un nostro progetto direttamente a Sebastian Mussini. Da quel momento parte la nostra nuova avventura con uno dei marchi mondiali più forti del settore. L’assoluta consapevolezza del tessuto e delle dinamiche del nostro mercato, gli oltre 35 punti vendita sull’intero territorio, un servizio di assistenza tecnica e un laboratorio di analisi dedicato sono solo alcune delle nostre specialità che mettiamo a disposizione del gigante spagnolo nostro partner.”
Come si legge nella nota stampa: “La direzione di entrambe le società ringrazia il gruppo di lavoro interaziendale che, in tempi record, è riuscito a raggiungere una sinergia e una collaborazione professionale che ha permesso, già ad oggi, di essere sul mercato in piena e perfetta efficienza.
Questo accordo dimostra l'importanza dell’adozione di un approccio sinergico che promuova la cooperazione tra i diversi attori del settore.”
Ricordiamo che Repsol è una società spagnola con quartier generale a Madrid, attiva nel settore del petrolio e del gas naturale fin dagli anni Ottanta. Con un fatturato di oltre 50 miliardi di euro, opera in 29 paesi e si avvale della collaborazione di oltre 25.000 dipendenti.