News | 04 November 2021 | Autore: Redazione

Saf-Holland al Solutrans con i suoi assali e componenti per rimorchi

Non solo il prodotto di punta, l'assale elettrico Saf TRAKr, ma anche tutti i componenti della sua vasta gamma di accessori per veicoli industriali, oltre ai ricambi Saf-Holland e Sauer Quality Parts.

 

Al salone Solutrans di Lione, in programma dal 16 al 20 novembre, Saf-Holland Group presenterà il suo portafoglio di prodotti di alta qualità: dai moderni sistemi di sospensione (attualmente sottoposti a test rigorosi e intensivi in tutto il mondo) ai più intelligenti accessori per rimorchi.
I prodotti di punta del fornitore di componenti per veicoli industriali che saranno presentati in fiera (pad. 3 A015) sono il nuovo assale elettrico Saf TRAKr per il recupero dell’energia tramite la frenata, molteplici componenti per i rimorchi e servizi per il mercato del ricambio.
Rinomata per l’eccellente qualità dei suoi accessori per rimorchi, Saf-Holland sta investendo per elevare ulteriormente il livello di sicurezza dei suoi prodotti, anche tramite l’impiego delle più moderne tecnologie.

“È così che creiamo valore aggiunto per i produttori di veicoli industriali e per le aziende di trasporto. Con i nostri nuovi assali elettrici, in particolar modo con l’assale a recupero dell’energia dalla frenata Saf TRAKr, siamo pronti per un futuro sostenibile. Siamo lieti di avere l’opportunità di comunicarlo in prima persona al Solutrans 2021”, ha affermato Jean Baghdad, direttore generale di Saf-Holland Francia.
 

Per un trasporto “green”: assali elettrici di Saf-Holland

Per i rimorchi elettrici, Saf-Holland ha lanciato l’assale elettrico Saf TRAKr. Grazie al recupero dell’energia generata durante la frenata, l’assale riduce al minimo il consumo di carburante e le emissioni di CO2 e particolato dei rimorchi, contribuendo così a proteggere l’ambiente e a prolungare la durata dei singoli componenti.

Un ulteriore contributo per la protezione delle risorse viene dai generatori degli assali elettrici, che sono realizzati senza l’utilizzo di risorse rare e di scarsa reperibilità e senza rame.

La principale applicazione per il Saf TRAKr sono i veicoli refrigerati, in cui le unità di consumo ausiliarie come l’unità di refrigerazione o i riscaldatori possono funzionare su base temporanea completamente con l’energia elettrica. Le prime esperienze degli utenti e i risultati dell’attuale fase di test nel trasporto internazionale vengono utilizzati per ulteriori sviluppi.

In foto: per i test con trasporto locale a temperature controllata e senza emissioni, Saf-Holland utilizza un semirimorchio refrigerato con un’unità di refrigerazione ibrida e un sistema di frenata rigenerativa sulla base dell’assale elettrico SAF TRAKr.


Al Solutrans, verrà inoltre presentato anche il sistema telematico Trailermaster, che collega in rete i componenti del veicolo e fornisce dati digitali in tempo reale. Questa applicazione modernizza i processi di trasporto, semplifica la gestione del parco mezzi per le grandi flotte e aumenta l’efficacia, in modo che gli autotrasportatori siano aiutati nel gestire la sempre più crescente pressione competitiva.
 

Dagli assali ai perni ralla: la gamma prodotti Saf-Holland

Alla fiera di Lione, Saf-Holland presenterà anche i componenti della sua vasta gamma di accessori per veicoli industriali: dall’assale Saf Intradisc plus Integral con freno a disco composto da due pezzi o a tamburo, alla famiglia di sospensioni pneumatiche Saf Modul, dai sollevatori telescopici al marchio affiliato Sauer Quality Parts.
Inoltre, il fornitore di componenti per veicoli industriali presenterà le robuste e sicure ralle per molteplici applicazioni, i ricambi Saf-Holland e Sauer Quality Parts, perni ralla, ganci traino della filiale italiana V.Orlandi e una selezione di cerchi ruota.
 

Photogallery

Tags: assali vi saf-holland elettrificazione

Leggi anche