La nuova linea di produzione dello stabilimento indiano di Manesar è in grado di realizzare dumper di qualità premium, per servire i principali produttori di motori e camion in tutto il mondo.
Sfruttando le sue capacità globali di produzione e ricerca e sviluppo, Dayco è ora in grado di produrre dumper di qualità premium con tecnologia di saldatura laser all'avanguardia, supportando gli OEM in applicazioni per impieghi gravosi, capaci di ridurre il NVH del motore del veicolo (rumore, vibrazioni, durezza) e il fermo del veicolo.
Come ha sottolineato Dayco nella nota stampa, le nuove soluzioni - con il supporto completo del sistema – rendono i dumper più durevoli del 35% in più rispetto ai benchmark del settore. Dayco è un fornitore di sistemi unico, capace di fornire soluzioni integrate di disaccoppiatore e ammortizzatore viscoso per veicoli premium e ad alte prestazioni, molto efficienti per ridurre la CO2.
“Mentre l'industria si sforza di ridurre le emissioni di CO2, Dayco supporterà gli OEM indiani e globali in questo sforzo con i suoi ammortizzatori viscosi premium a valore aggiunto prodotti in India. I nostri ammortizzatori viscosi offrono maggiore efficienza e affidabilità per un'ampia gamma di applicazioni per motori fino a 20 litri, servendo i principali OEM per impieghi gravosi e leggeri a livello globale", ha affermato Wouter Nijenhuis, vicepresidente esecutivo delle vendite OE e dello sviluppo aziendale.
"In Dayco, progettiamo soluzioni scalabili, efficienti e affidabili e forniamo prodotti di qualità premium in tutto il mondo per soddisfare i severi requisiti dei clienti e offrire soluzioni di sistema, con l’obiettivo di trasformare il futuro, ridurre l'impronta di carbonio e rendere il mondo sostenibile con zero emissioni", ha aggiunto Wouter. "Mentre iniziamo la produzione di ammortizzatori viscosi in India, ci stiamo rapidamente rafforzando in Cina, Europa, Sud America e Nord America, per fornire soluzioni tecnologiche innovative per tutte le sfide di mobilità attuali e future dei nostri clienti".