Con la collaborazione del nuovo socio Mariano Negri, ceo di CMD, Ecomotive Solutions lancia nuove sfide: allo studio nuove soluzioni per l’applicazione della tecnologia ibrida al settore del trasporto.
Forte di questo know-how e della sua ampia esperienza nell’ambito motoristico dei carburanti alternativi e delle energie rinnovabili, Ecomotive Solutions offre innovativi prodotti made in Italy, oltre a una formazione qualificata e assistenza puntuale in tutto il mondo.
Un esempio di come i motori ibridi possano dare un forte contributo alla salvaguardia delle prestazioni e a migliorare l’impatto ambientale viene dalla piattaforma Diesel Dual Fuel di Ecomotive Solutions, che permette di salvare dalla rottamazione i diesel meno ecologici alimentandoli con una miscela dinamica di diesel e gas naturale.
Oggi l’azienda piemontese del gruppo Holdim entra in una nuova fase della propria storia, affrontando una importante sfida per l’applicazione della tecnologia ibrida elettrica al settore del trasporto.
E affronta questa sfida con il contributo di Mariano Negri, imprenditore campano impegnato da oltre venticinque anni nella progettazione e realizzazione di motori e soluzioni per l'industria automobilistica e nautica.
Dall’azienda commentano con soddisfazione: “Con Mariano Negri da tempo condividiamo un’idea di futuro sostenibile per il mondo dei motori. La sua competenza permette a Ecomotive Solutions di potenziarsi e proporsi con ancora più concretezza sul piano industriale”.
In foto: la nuova sala prove, gioiello di Ecomotive e punto di riferimento per l'attività di testing sul tema emissioni.
Mariano Negri entra in Ecomotive Solutions
Ceo di CMD - Costruzioni Motori Diesel nonché vicepresidente del gruppo componenti di Anfia, Mariano Negri porta in Ecomotive Solutions la sua vasta esperienza nella progettazione e produzione di motori e componenti di motori endotermici.Il suo contributo sulle innovative applicazioni di retrofit avrà un peso importante in Ecomotive; la società della quale è ceo, infatti, potrà offrire soluzioni integrate e una produzione su larga scala, sfruttando i propri stabilimenti industriali di Caserta e Potenza.
“Il mio ingresso nel board di Ecomotive Solutions è la naturale conseguenza per l’interesse che nutro per i suoi progetti in via di realizzazione, tutti essenzialmente legati a due importanti tematiche oggi attualissime: l’economia circolare e la transizione energetica - ha commentato Mariano Negri -. Sono convinto che Ecomotive molto presto sarà player di riferimento a livello nazionale, e non solo, per tutto ciò che riguarda la sostenibilità”.
A rappresentare il nuovo socio di Ecomotive Solutions, da oggi siede nel consiglio d’amministrazione Riccardo Barbero, manager di riconosciuta esperienza internazionale nell’industria automotive, che con la famiglia Deregibus condivide le origini monferrine e che rappresenta il trait d’union fra la proprietà storica e il nuovo partner.
In foto, da sinistra: il socio Simone Deregibus, Riccardo Barbero (new entry nel Consiglio di Amministrazione), Mariano Negri (nuovo socio di Ecomotive Solutions e CEO di CMD, nonchè vicepresidente del Gruppo Componenti Anfia) e Giovanni Deregibus, socio e fondatore.
La foto è stata scattata nella nuova sala prove emissioni di Ecomotive Solutions, centro nevralgico di test e sperimentazioni.
La foto è stata scattata nella nuova sala prove emissioni di Ecomotive Solutions, centro nevralgico di test e sperimentazioni.