“Il superamento del traguardo del mezzo milione di sistemi in uno solo dei nostri impianti di produzione è un importante risultato che sottolinea la leadership globale dei sistemi tecnologici di ZF - ha affermato Winfried Gründler, responsabile della linea di prodotti dei sistemi di trasmissione con la divisione ZF Commercial Vehicle Solutions. - Leggera, robusta e intelligente, la tecnologia rivoluzionaria di TraXon sta supportando la crescente domanda dei clienti in tutto il mondo di sistemi efficienti, garantendo loro che abbiano i camion più avanzati sulla strada”.
Il sistema di trasmissione TraXon offre numerosi vantaggi tecnologici, come un'efficienza ai massimi livelli (fino al 99,7%), consumi ridotti, nonché una forte qualità e affidabilità del design.
Inoltre, è dotato dell'innovativa strategia di cambio PreVision GPS di ZF per un elevato risparmio energetico.
Con queste caratteristiche, il sistema TraXon Automated Manual Transmission (AMT) offre efficienza energetica e valore in termini di TCO (Total Cost of Ownership). Il suo pacchetto digitalizzato consente anche la manutenzione predittiva. Rispetto a un cambio manuale, TraXon può quindi ridurre i consumi fino all'8%.