Con il suo filtro olio trasmissione dotato dell’esclusiva FormulaUFI.Micron, l’azienda conferma l’impegno responsabile e proficuo nello sviluppo di soluzioni al servizio di veicoli più ecologici.
In questa sorta di campionato verso la massima efficienza del trasporto a lungo raggio, lo specialista della filtrazione e del thermal management ha dato un importante apporto grazie alla sua tecnologia di filtrazione basata sull’esclusiva tecnologia FormulaUFI.Micron. Scania ha infatti scelto di montare il filtro olio della trasmissione UFI che, grazie a questa innovativa formula, è in grado di preservare ai massimi livelli la purezza dell’olio nel circuito della trasmissione. Il merito va allo speciale materiale ingegnerizzato dagli UFI Innovation Center che, con le sue fibre di vetro, massimizza la vita del filtro, la sua efficienza e riduce la caduta di pressione.
Non solo. Il filtro olio UFI, grazie alla concentrazione e alla distribuzione delle fibre sintetiche del media, garantisce elevate performance di filtrazione, con un’elevata capacità di trattenere particelle e impurità, assicurando un flusso dell’olio ottimale e una bassa caduta di pressione, tanto da garantire il miglior funzionamento e prestazioni della trasmissione. Il filtro UFI porta inoltre maggiori vantaggi rispetto al tradizionale filtro spin on, risultando più eco-friendly ed evitando la dispersione di residui d’olio durante le operazioni di service.