Con il secondo posto della finale europea, Affini Service conquista uno dei 12 biglietti in palio per la finale mondiale di Södertälje, nell’aprile 2023.
Grazie a questo ennesimo successo, il team mantovano rappresenterà l’Italia alla finale mondiale, che avrà luogo a Södertälje nell’aprile 2023.
Confermando le capacità di affiatamento e di velocità di esecuzione mostrate durante la fase nazionale, Omar Bernini (elettrauto), Luca Migliori (ricerca di componenti e fornitura di ricambi), Giuseppe Andreoli (capo meccanico), Marco Baiguini (meccanico) e Christian Cordioli (specialista dei motori) hanno conquistato il secondo posto alla sfida europea di Scania Top Team 2022-2023, a pochi punti dalla Germania.
Nata nel 1989 con un’edizione dedicata solamente al mercato svedese, la competizione Scania Top Team 2022-2023 è diventata un fenomeno globale che ha coinvolto 70 squadre di tutto il mondo.
“Anche se solo recentemente la pandemia ha messo in luce quanto gli operatori dell’industria dei trasporti e dei servizi siano cruciali per la società, da anni Scania sviluppa e incoraggia le competenze della propria rete attraverso esperienze, competizioni e workshop – ha dichiarato Håkan Sjögren, Project Manager in Scania. - In particolare, il Top Team è strettamente connesso ai valori della Casa Madre: spirito di squadra, integrità e rispetto per gli individui che si declina in cooperazione e consapevolezza delle reciproche competenze, stanno alla base della competizione” ha concluso Sjögren.
“Sul lavoro, così come nello sport, il talento da solo non basta: l’eccellenza si raggiunge grazie ad un intenso allenamento, a una squadra coesa e a ottimi coach – ha sottolineato Marta Mottana, Direttrice People & Culture di Italscania. – E il Top Team è uno dei nostri più importanti programmi che sostengono la cultura del risultato”.
>>> Guarda il video di Rangoni & Affini della finale europea Top Team 2022-202