PLI consolida la sua storica partnership con Iveco con lo sviluppo di fluidi per i nuovi veicoli a impatto zero eDaily di Iveco.
Definito il "gemello elettrico" degli iconici Iveco Daily, l'eDaily è adatto a tutte le esigenze dei veicoli professionali, comprese quelle per impieghi gravosi. Secndo il costruttore, il nuovo veicolo fornisce un contributo significativo alla decarbonizzazione dei mezzi da trasporto, grazie alll'ausilio di fluidi che migliorano le prestazioni e prolungano la durata dei mezzi.
Petronas Iona Integra Plus è stato ideato per l'eDaily e-Transfer box, specificamente studiato per fornire prestazioni ottimizzate e assicurare la durata dei componenti. Questo è paragonabile ad avere viscosità più elevate nei fluidi standard e garantisce eccellenti proprietà di ossidazione, anche in caso di temperature elevate.
Gli l'eDaily utilizzano anche Petronas Tutela Axle 900 HD, un olio SAE 75W-85 sviluppato per l'intera gamma di assali Iveco, compresi i veicoli leggeri e pesanti, per massimizzare l'efficienza e soddisfare i requisiti delle più recenti normative.
"Sappiamo che prestazioni imbattibili sono fondamentali per i conducenti Iveco, molti dei quali affrontano viaggi lunghi e impegnativi. Le gamme Petronas Iona e Tutela per i nuovi eDaily EV di Iveco dimostrano l'importanza della partnership tra le due aziende. Gli sforzi congiunti nell'innovazione, nella co-progettazione e nelle collaborazioni contribuiranno certamente a creare un futuro più sostenibile per l'industria automotive", ha dichiarato Domenico Ciaglia, Managing Director EMEA di PLI.
I lubrificanti sviluppati congiuntamente da PLI e da Iveco rappresentano l'ultimo successo di una collaborazione trentennale tra le due aziende, che va a vantaggio dei conducenti, offrendo loro veicoli in grado di mantenere sempre la giusta rotta e di soddisfare i più alti standard del settore.