Numeri sorprendenti e forte entusiasmo per la seconda edizione di LetExpo a Verona, dove imprese e governo si sono confrantate per la crescita sostenibile del paese. Il bilancio conclusivo ha superato le più rosee aspettative.
L’appuntamento, promosso da ALIS (l’Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile) in collaborazione con Veronafiere, ha fatto il suo debutto lo scorso anno con numeri importanti, ma l’edizione di quest’anno ha definitivamente sancito la partnership vincente tra l’associazione e la fiera.
“Se già lo scorso anno eravamo rimasti molto soddisfatti della prima edizione di LetExpo, quest’anno siamo ancora più orgogliosi per lo straordinario successo e per i risultati ottenuti, testimoniati da numeri importantissimi che hanno superato anche le più rosee aspettative. Le quattro intense giornate di LetExpo 2023, la più grande e innovativa fiera dedicata a trasporti, logistica e servizi alle imprese, ci hanno infatti consegnato un grande bilancio conclusivo: 5 padiglioni, 60.000 mq di spazio espositivo, 310 espositori, 80.000 visitatori, oltre 100 momenti di confronto tra conferenze, interviste, workshops e iniziative sociali, 30 moderatori e 350 relatori, tra i quali illustri ospiti dal mondo dell’imprenditoria, della politica e delle istituzioni”.
“Un altro aspetto che ci rende davvero fieri è rappresentato da ALIS Academy, con un’area triplicata rispetto allo scorso anno: oltre 30 tra scuole, ITS, Università ed altri enti di formazione in 1.200 mq di esposizione, più di 5.000 studenti e docenti da tutta Italia, numerosi momenti di interazione tra giovani ed imprese di logistica e società di risorse umane attraverso seminari, project work, testimonianze manageriali, visite aziendali e veri colloqui di lavoro, oltre a dibattiti incentrati proprio su formazione ed occupazione” ha sottolineato Guido Grimaldi.