Già presente a Roma e a Piacenza, Daimler Truck Retail Italia apre a Brescia la terza filiale dedicata alla vendita e assistenza dei suoi veicoli, in una zona nevralgica del nord d’Italia per il business truck.
La nuova sede bresciana (situata a Castenedolo, via Vulcania 36) si trova in una zona industriale strategica del nord d’Italia, molto vicina a uno dei principali assi stradali italiani, l’A4. Non a caso, la città di Brescia si contraddistingue per l’elevata presenza di mezzi dedicati al trasporto merci, essendo la terza provincia in Italia per parco circolante, dopo Roma e Milano.
Incrementando la propria capillarità territoriale nel nord d’Italia, Mercedes-Benz Trucks punta così a migliorare ulteriormente il livello di servizi dedicati al settore dei veicoli industriali, offrendo prodotti innovativi e una consulenza sempre più professionale.
Un impianto proiettato al futuro e all’insegna della sostenibilità
L’impianto di vendita e assistenza di Brescia, così come quello di Piacenza, è stato realizzato pienamente in linea con la strategia sostenibile di Daimler Truck AG, la quale prevede di conquistare una piena neutralità carbonica entro il 2039. La sede di Brescia può contare, infatti, su uno spazio esterno di 18.000 metri quadri, moderno, tecnologicamente avanzato con pannelli solari e presto anche fornito di colonnine di ricarica, pronto a recepire le necessità di una mobilità sempre più elettrificata nel settore dei veicoli industriali.“Dopo soli sei mesi dall’apertura della sede di Piacenza, sono molto orgoglioso di annunciare che, a partire dal 3 di luglio, saremo operativi con il terzo nuovo impianto di vendita e di assistenza dedicato ai veicoli industriali Mercedes-Benz situato nell’importante area strategica industriale, Fascia d’Oro di Brescia - ha dichiarato Lorenzo Cianfoni, CEO di Daimler Truck Retail Italia. - Lo avevamo annunciato ad aprile e abbiamo fatto in modo, grazie anche all’esperienza maturata su Piacenza, di rispettare i tempi prefissati per garantire l’apertura in uno dei contesti nevralgici del nord d’Italia per il business truck.
L’impianto si trova infatti in prossimità delle maggiori flotte italiane di trasporto e facilmente raggiungibile dai clienti che percorrono le principali rotte autostradali che attraversano la zona. In linea con le logiche sostenibili della nostra casa madre, abbiamo replicato lo stesso piano di sviluppo applicato alla sede di Piacenza, realizzando anche su Brescia una location all’insegna dell’innovazione tecnologica e del basso impatto ambientale, pensata esclusivamente per i nostri clienti truck e in grado di offrire loro prodotti e servizi all’avanguardia”, ha concluso Lorenzo Cianfoni.