Realtà consolidata e punto di riferimento nel settore dell’automotive aftermarket, Doria Holding lancia il nuovo sito internet, che raggruppa tutte le attività del gruppo.
Semplice nella sua navigazione, il sito raggruppa e descrive tutte le attività e quindi le aziende del gruppo, legate dalla medesima passione per la meccanica e dai valori che per oltre 40 anni hanno contribuito alla crescita di queste solide realtà e che sono tutt’oggi alla base della vision dell’intera organizzazione.
Un’organizzazione cresciuta molto negli anni, come testimonia la timeline pubblicata in home page, che evidenzia tutti gli accordi con i costruttori e con i principali fornitori di sistemi per truck e bus dal 1977, anno della fondazione dell’impresa individuale da parte di Nicola Doria, ad oggi.
Tra le collaborazioni, ultima in ordine temporale è quella firmata lo scorso anno da Tecnoidro con Ford Trucks.
Nel campo della mobilità elettrica, va sicuramente menzionata le recenti partnership con Karsan e con Solaris Italia, che verranno a breve ufficializzate, come anticipatoci da Marco Doria, amministratore delegato di Officine 977 e vice presidente di Tecnoidro.
“Ampliare le collaborazioni è un tassello fondamentale della nostra strategia di crescita, perché ci permette di consolidare il ruolo di punto di riferimento nel settore della meccanica e dell’automotive aftermarket. In particolare, per quanto riguarda le ultime partnership, con Karsan il mandato è già attivo per la sede di Cosenza di Top Drive e a breve verrà ufficializzato l’accordo con Tecnoidro per la sede di Catanzaro. Per quanto riguarda Solaris, il mandato riguarda sempre la società Tecnoidro, tramite la quale forniremo i nostri servizi di assistenza su dei veicoli a Catania”.
“Il bus è oggi un mercato molto effervescente e quindi molto attrattivo per noi. Fornendo un servizio in full service ed essendo autorizzati con più marchi, riusciamo a generare buoni margini di business. Era un mercato fermo da dieci anni, che sta crescendo a doppia cifra grazie agli importi incentivi stanziati dal governo” ha commentato Marco Doria.
“I piani di sviluppo non si fermano qui e prevedono anche l’ampliamento verso un nuovo marchio in ambito truck presso una nuova sede del gruppo. L’obiettivo della holding, infatti, è quello di consolidarci nel nostro ruolo di punto di riferimento nel settore della meccanica e dell’automotive aftermarket. Per questo puntiamo ad offrire ai nostri clienti servizi di manutenzione e riparazione di altissima qualità su tutto il territorio nazionale, grazie alle competenze acquisite in oltre 40 anni di attività, all’utilizzo di ricambi originali e grazie alla nostra preparazione nella rigenerazione di ricambi e gruppi per i segmenti auto, veicoli commerciali, veicoli industriali, veicoli movimento terra e settore marittimo” ha concluso.
Oltre 40 anni al servizio della meccanica applicata all’automotive aftermarket
“Grazie alla stretta sinergia tra le società di Doria Holding, siamo un punto di riferimento e partner per le organizzazioni e le imprese che condividono i nostri valori”.Ecco così il gruppo si presenta online.
Officine 977: è officina autorizzata Iveco Truck & Bus, partner ufficiale Mecar, Bosch Car Service, Tekne, IIA (Industria Italiana Autobus), Irizar e distributore ufficiale di prodotti e ricambi Bosch.
Tecnoidro: è officina autorizzata MAN Truck&Bus, ZF Service Partner, Voith Partner Service, Service Ford Trucks e partner ufficiale Allison Transmission, Cummins, Deutz e FPT Industrial, per i quali siamo anche distributori ufficiali di ricambi.
Ricambi Rigenerati: è la sezione specializzata di Tecnoidro per la rigenerazione di un’ampia gamma di gruppi di ricambi. Grazie a una strumentazione tecnologica all’avanguardia e tecnici specializzati in costante aggiornamento, fornisce ricambi e gruppi completi rigenerati in perfetta efficienza, garantendo la sicurezza dei clienti e rispetto dell’ambiente.
Topdrive: è officina autorizzata OMNIplus service from Mercedes-Benz and Setra, ZF Service Point e partner ufficiale IIA (Industria Italiana Autobus), FPT Industrial, VDO e Isuzu Bus, per i quali è anche distributore ufficiale di ricambi.
DCS Service: è la più giovane delle officine meccaniche, ZF Service Point e Voith Check Point. Rappresenta il punto di riferimento di Doria Holding in Sicilia.
Platform One: è la nuova realtà Iveco Bus per la Calabria, nata dalla fusione di due aziende del settore: Mecar e il Gruppo Doria.