La soluzione retrofit di Mobileye proposta da Maurelli aumenta la sicurezza del veicolo, di pedoni e ciclisti. Facile da installare, è compatibile con la maggior parte dei mezzi pesanti.
Mobileye Fisheye, infatti, risponde a esigenze normative che entreranno in vigore in tutta Europa nel 2024 (ad eccezione del comune di Milano, che le ha rese obbligatorie già dal prossimo ottobre 2023) e che mirano a rendere le strade più sicure per gli utenti vulnerabili.
Mobileye Fisheye è la risposta al problema dell’angolo cieco dei veicoli pesanti e non solo: un sistema di allarmi sonori e visivi, che non vanno a interferire con la guida da un punto di vista meccanico, ma allertano anticipatamente il conducente in caso di pericolo, di giorno e di notte.
Il sistema, infatti, avvisa il conducente della presenza di pedoni e ciclisti che si trovano nell’angolo morto anteriore del veicolo (soddisfa quindi il requisito MOIS - Moving Off Information System) e di quelli che si trovano accanto al lato passeggero del veicolo (requisito BSIS -Blind Spot Information System).
Il sistema, che richiede una veloce installazione ed è compatibile con la maggior parte dei veicoli pesanti, include un set di telecamere grandangolari “Fisheye” e display laterali che forniscono allarmi audio-visivi in tempo reale.
La soluzione Mobileye include anche un sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS) che fornisce un’ampia gamma di allarmi salva-vita.
>>> La convention Maurelli: un viaggio all’insegna del relax e della convivialità, dove attività emozionali e ricreative si uniscono a momenti più professionali dedicati a convention e formazione, con un partner d’eccellenza come Mobileye. Leggi l'articolo.
Per il segmento autovettura, la società ha sviluppato Mobileye 8 Connect, un sistema di prevenzione delle collisioni con avanzate funzionalità di assistenza alla guida (Sistemi ADAS), connettività e analisi dei dati raccolti in modo anonimo nel pieno rispetto della privacy.
Maurelli Group – www.maurelli.it/prodotti/mobileye/fisheye