Nel corso di quasi cinquant'anni il logo Iveco si è adattato e cresciuto in armonia con l’evoluzione del costruttore. Oggi, per guidare la strada del cambiamento, l’azienda presenta il nuovo logo.
Con queste parole Iveco ha presentato, tramite i canali social, la nuova identità visiva del brand, un nuovo logo dal design completamente nuovo, culmine di un percorso di rinnovamento iniziato nel 2022 con l’introduzione del colore Blue Energy.
Nel nuovo logotipo, quest’ultima tonalità lascia spazio a una tinta nera, elegante e dinamica, che apre un nuovo capitolo nella storia di Iveco; i "lampi di luce" rimangono nella lettera “E”, che incorpora il blu energy e rappresentano un rifermento alle origini del costruttore.
Fiera Busworld: piattaforma di lancio della nuova brand identity Iveco Bus
Seguendo la stessa estetica, anche Iveco Bus ha modificato il proprio logo. La fiera Busworld di Bruxelles (7-12 ottobre 2023) è stata l’occasione per l’esordio della nuova visual identity, con i nuovi veicoli esposti per la prima volta “vestiti” dell’inedito logo.
Sulla strada del cambiamento
L’iconico logo Iveco fu lanciato per la prima volta nel 1975 e ha accompagnato i veicoli in giro per il mondo in un viaggio straordinario.Oggi l’azienda punta a nuovi obiettivi: “Un viaggio alimentato da potenza e innovazione, guidato da energia e connessione, ispirato dalla nostra passione. Insieme guidiamo la strada del cambiamento”.
>>> Guarda il video di lancio della nuova brand identity
Tags: iveco iveco group