A completamento della gamma, Knorr-Bremse offre ora una copertura più ampia per soddisfare applicazioni per autocarri, autobus, assali e veicoli commerciali leggeri.
Prodotti in conformità agli standard di primo equipaggiamento, i nuovi dischi sono certificati ECE R90 e sono compatibili con i codici di qualità originale.
I dischi freno bimetallici top di gamma consentono migliori prestazioni di frenata grazie alla loro struttura, che offre una conducibilità termica superiore e consente una migliore dissipazione del calore. Sono più silenziosi dei dischi tradizionali e meno soggetti alla ruggine.
Il design bimetallico di questi dischi freno garantisce una migliore resistenza all'usura, con conseguente prolungamento della vita utile.
L'utilizzo di due diverse fusioni di ferro riduce il peso complessivo del veicolo, migliorando l'efficienza dei consumi e la gestione.
Prima di procedere alla sostituzione, al professionista della riparazione Knorr-Bremse consiglia l’utilizzo dello strumento di controllo dischi freno, che consente una rapida identificazione dell'usura di un disco senza smontare la ruota.