Parallelamente allo sviluppo della rete distributiva, che ha visto l’ingresso in Sardegna e in Abruzzo, il gruppo continua a investire sul network CBR Point, arrivato a contare ad oggi 161 officine.
Dopo un 2023 all’insegna dello sviluppo strategico, con la nascita della nuova società Dierre Sud con sede a Melito di Napoli, i primi mesi del 2024 proseguono sullo stesso trend, perché sanciscono l’ingresso ufficiale del gruppo distributivo in Sardegna.
Lo scorso febbraio, infatti, è stata inaugurata la nuova filiale di Elmas in provincia di Cagliari.
Inoltre l’esigenza di presidiare tutto il territorio nazionale con una rete capillare ha spinto il gruppo a estendere la propria presenza anche in Abruzzo, con l’apertura di una nuova filiale Dierre nella provincia di Chieti, operativa già dal mese di maggio.
Parallelamente all’ampliamento della rete distributiva, il player nazionale sta investendo molto sul proprio network officine.
I CBR Points, che si stanno preparando all’evento di Misano dedicato a tutte le officine e i partner coinvolti nel progetto, hanno superato quota 160 officine e il gruppo prevede entro l’anno di raggiungere nuovi e importanti traguardi.
Infatti, come anticipato nell’ultima intervista da Sabino Restaino, amministratore delegato del gruppo distributivo, lo sviluppo del progetto è affidato anche a Dierre Sud, cui spetta il compito di ampliare la rete CBR nelle regioni meridionali, dove attualmente conta già dieci centri riparativi.
Transpotec e Misano: due eventi per celebrare la crescita del gruppo
Maggio è un mese molto intenso per il gruppo Dierre, che si appresta a partecipare attivamente a una serie di eventi molto importanti nel panorama dei veicoli industriali.Il primo è l’appuntamento a Fiera Milano, dove il gruppo si sdoppia, partecipando con uno stand alla fiera biennale Transpotec-Logitec e contemporaneamente alla manifestazione Next Mobility Exhibition, in qualità di importatore e distributore per l’Italia di King Long, player cinese specializzato nella produzione di autobus.
Per il 26 maggio, invece, Dierre ha riunito tutti i partner della rete CBR Point e le officine affiliate al grande evento di Misano, che aprirà la stagione del FIA European Truck Racing Championship 2024. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto il coinvolgimento di 480 persone e 28 fornitori partner, quest’anno il gruppo ha ampliato ulteriormente l’area Hospitality CBR, raddoppiando gli spazi per accogliere tutti gli appassionati del truck racing appartenenti al mondo Dierre, in un’occasione di incontro e scambio di idee ed esperienze.