News | 15 May 2024 | Autore: Redazione

I nuovi fluidi, a marchio FPT e Petronas, che migliorano ed estendono la vita del motore

Frutto della collaborazione tra FPT e Petronas, la nuova gamma è progettata per aumentare l’efficienza del motore e ridurre i costi di gestione.




 

L’impegno verso l'innovazione di Petronas Lubricants International (PLI) si unisce alle competenze tecniche nei motori di FPT Industrial in una collaborazione che si concretizza con il lancio di una nuova gamma di lubrificanti.
I nuovi fluidi, progettati per rispondere alle esigenze dei motori più recenti, ma anche di quelli di precedenti generazioni, si distinguono per l'alta qualità, le formulazioni specifiche e le prestazioni costanti in tutte le condizioni.
Formulati per mantenere sotto controllo la temperatura di esercizio in ogni stagione, ridurre gli attriti e garantire una maggior pulizia e protezione del motore, sono destinati a motori e veicoli marini, stradali, off-road e per la produzione di energia.
 

PLI - FPT: sviluppo congiunto

Sottoposti a rigorosi test per garantire prestazioni e durata ottimali, i nuovi lubrificanti sono stati progettati con l’obiettivo di migliorare ed estendere la vita utile del motore. I fluidi inoltre massimizzano ulteriormente gli intervalli di sostituzione e l'efficienza dei consumi, riducendo al minimo i tempi di fermo imprevisti.

"Siamo orgogliosi di presentare la gamma di prodotti a marchio congiunto PLI-FPT Industrial, a testimonianza del nostro costante impegno nell'innovazione e nella fornitura di soluzioni tangibili per diverse tipologie di veicoli - ha dichiarato Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di Petronas Lubricants International. - "La collaborazione con FPT Industrial rappresenta il nostro impegno nel fornire prodotti di alta qualità, e siamo certi che quest’ultima gamma sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utilizzatori."

La possibilità di condurre test direttamente sui motori FPT ha permesso a questi prodotti di ottenere l’approvazione FPT e di definire intervalli di sostituzione specifici per ogni prodotto.
La gamma di prodotti a marchio congiunto PLI-FPT Industrial non solo protegge il motore, ma ne prolunga anche il ciclo di vita, riducendo al minimo il consumo di carburante e di olio per mantenere basse le emissioni.
Questo approccio mira a ridurre il costo totale di gestione, consentendo ai proprietari di massimizzare il rendimento degli investimenti effettuati.
 

Specifiche del prodotto

Disponibile entro giugno, la gamma in co-branding PLI-FPT Industrial colma il divario esistente tra prestazioni e affidabilità.
Dal primo riempimento effettuato negli stabilimenti produttivi degli OEM alla manutenzione ordinaria, questi lubrificanti assicurano le massime prestazioni in ogni fase del ciclo di vita del motore. Tutti i lubrificanti riducono l'attrito e la temperatura, e al contempo assicurano la pulizia e la protezione del motore, grazie all’utilizzo di vari tipi di additivi, dagli inibitori di corrosione, ruggine e schiuma agli antiossidanti, dai modificatori di attrito agli agenti antiusura e molto altro ancora.
La gamma dei tre prodotti in co-branding, formulati con diversi gradi di viscosità per vari tipi di applicazioni, è in grado di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti.

Disponibile per il mercato europeo in confezioni da 20 L o in fusti da 200 L, ogni base lubrificante è adatta per esigenze specifiche: l’olio motore per applicazioni off-road e marine utilizza una base lubrificante minerale 15W-40; l’olio motore premium per applicazioni off-road e marine utilizza una base lubrificante semi-sintetica 10W-40; l’olio motore premium per applicazioni on-road utilizza una base lubrificante sintetica con tecnologia avanzata 5W-30.

 

Photogallery

Tags: fpt industrial petronas lubrificanti per vi

Leggi anche