News | 30 May 2024 | Autore: Redazione

Un evento per celebrare un grande team: la giornata Experica è un successo

Nel cuore della Franciacorta il team Experica, riunito insieme alle rispettive famiglie, ha condiviso momenti di svago arricchiti dal senso di appartenenza che contraddistingue l'azienda.


 

Creare momenti di aggregazione e condivisione che contribuiscano alla costruzione di un ambiente di lavoro positivo e coeso, dove ogni membro si senta parte integrante di una grande squadra, sono aspetti importanti in un’azienda.
Lo sa bene Experica, che ha organizzato - per la seconda volta dalla sua fondazione - un evento aziendale dedicato ai propri collaboratori, mirato a celebrare, coinvolgere e costruire solide relazioni umane e professionali.

Lo scorso 12 maggio 2024, nella splendida Tenuta Acquaviva situata nel cuore della Franciacorta (BS), tutto il team di Experica composto da circa 170 dipendenti si è ritrovato riunito e coeso, partecipe di una giornata di svago al di fuori del contesto lavorativo.

Accompagnati dalle rispettive famiglie, in un clima di distesa convivialità, i dipendenti delle undici filiali di Experica hanno avuto modo di incontrarsi di persona e rafforzare i rapporti professionali e interpersonali, coltivando la corale consapevolezza di far parte di un team vincente.

A fare gli onori di casa, Nicolò Rossi e Andrea Rettore che, dopo i saluti di benvenuto e un breve speech introduttivo, hanno lasciato spazio ai collaboratori di ogni filiale, alcuni dei quali si sono presentati per la prima volta davanti a tutti i colleghi, dando un volto a un nome e a una voce sentiti solo telefonicamente.

Il pranzo conviviale ha rappresentato il momento chiave dell'evento, che ha permesso ai collaboratori di interagire in un contesto informale e rilassato. La presenza delle famiglie ha ulteriormente arricchito l'esperienza, creando un ambiente di condivisione e comunità che ha superato le semplici relazioni professionali.

È stata quindi la volta di un secondo momento formale, con la presentazione del nuovo programma welfare per i collaboratori Experica sviluppato tramite un fornitore partner, un'iniziativa volta a migliorare il clima lavorativo e il benessere dei dipendenti.

A seguire, l’intervento di Paolo Saluto del Politecnico di Torino, che ha offerto una visione di come Experica viene percepita all'esterno, sottolineando il valore e l'impatto dell'azienda nel mercato.
Seppur breve nella sua durata, l’intervento di Saluto ha avuto un forte impatto emotivo, contribuendo a rafforzare il momento aggregante e il senso di appartenenza e orgoglio tra i presenti.

Al di là dell’impeccabile organizzazione, a tutti gli effetti l’evento del 12 maggio 2024 alla Tenuta Acquaviva ha lasciato il segno nella storia di Experica e nel cuore di ogni partecipante.
 

Photogallery

Tags: eventi truck distribuzione ricambi vi experica

Leggi anche