Nel cuore della Franciacorta il team Experica, riunito insieme alle rispettive famiglie, ha condiviso momenti di svago arricchiti dal senso di appartenenza che contraddistingue l'azienda.
Lo sa bene Experica, che ha organizzato - per la seconda volta dalla sua fondazione - un evento aziendale dedicato ai propri collaboratori, mirato a celebrare, coinvolgere e costruire solide relazioni umane e professionali.
Lo scorso 12 maggio 2024, nella splendida Tenuta Acquaviva situata nel cuore della Franciacorta (BS), tutto il team di Experica composto da circa 170 dipendenti si è ritrovato riunito e coeso, partecipe di una giornata di svago al di fuori del contesto lavorativo.
Accompagnati dalle rispettive famiglie, in un clima di distesa convivialità, i dipendenti delle undici filiali di Experica hanno avuto modo di incontrarsi di persona e rafforzare i rapporti professionali e interpersonali, coltivando la corale consapevolezza di far parte di un team vincente.
A fare gli onori di casa, Nicolò Rossi e Andrea Rettore che, dopo i saluti di benvenuto e un breve speech introduttivo, hanno lasciato spazio ai collaboratori di ogni filiale, alcuni dei quali si sono presentati per la prima volta davanti a tutti i colleghi, dando un volto a un nome e a una voce sentiti solo telefonicamente.
Il pranzo conviviale ha rappresentato il momento chiave dell'evento, che ha permesso ai collaboratori di interagire in un contesto informale e rilassato. La presenza delle famiglie ha ulteriormente arricchito l'esperienza, creando un ambiente di condivisione e comunità che ha superato le semplici relazioni professionali.
È stata quindi la volta di un secondo momento formale, con la presentazione del nuovo programma welfare per i collaboratori Experica sviluppato tramite un fornitore partner, un'iniziativa volta a migliorare il clima lavorativo e il benessere dei dipendenti.
A seguire, l’intervento di Paolo Saluto del Politecnico di Torino, che ha offerto una visione di come Experica viene percepita all'esterno, sottolineando il valore e l'impatto dell'azienda nel mercato.
Seppur breve nella sua durata, l’intervento di Saluto ha avuto un forte impatto emotivo, contribuendo a rafforzare il momento aggregante e il senso di appartenenza e orgoglio tra i presenti.
Al di là dell’impeccabile organizzazione, a tutti gli effetti l’evento del 12 maggio 2024 alla Tenuta Acquaviva ha lasciato il segno nella storia di Experica e nel cuore di ogni partecipante.