L’offerta è completa e include diverse tipologie di filtri abitacolo: antipolline, ai carboni attivi e ai carboni attivi biofunzionali.
Tre le tipologie presenti a catalogo - filtri antipolline, filtri ai carboni attivi e filtri ai carboni attivi biofunzionali - che convincono per le capacità di filtrazione di polveri, polline e particelle di sporco, nonché per la riduzione di fuliggine diesel e polveri sottili.
In particolare, i filtri ai carboni attivi e i filtri ai carboni attivi biofunzionali sono in grado di assorbire efficacemente anche gas nocivi come ozono, ossidi di azoto o anidride solforosa, compresi i gas di scarico, oltre che di prevenire odori sgradevoli grazie alla loro capacità di fissare tali gas.
Anche gli ordini dei filtri abitacolo, come di tutti i prodotti proposti a marchio DT Spare Parts, sono gestiti tramite la piattaforma online “Partner Portal”.
Il sistema di gestione degli ordini, recentemente implementato, riconosce automaticamente il codice di avviamento postale (CAP) di destinazione, individuando la prima disponibilità di prodotti tra i magazzini regionali del Nord e Sud Italia.
Focus sui filtri ai carboni attivi biofunzionali
I filtri ai carboni attivi biofunzionali proposti da DT Spare Parts sono costituiti di quattro strati: uno biofunzionale, uno ai carboni attivi, un tessuto soffice come supporto e uno strato di filtro antiparticolato.Sono certificati secondo i più recenti standard DIN e presentano ulteriori vantaggi rispetto agli altri filtri aria abitacolo, offrendo protezione da allergeni, virus, muffe e batteri e potendo trattenere particelle di diametro fino a PM 2,5. La loro elevata efficacia antivirale – l’inattivazione virale è pari al 99,97% - fa sì che il loro utilizzo negli autobus sia particolarmente efficace; tuttavia, i filtri sono molto apprezzati anche nei settori industriale, agricolo e del movimento terra.
I filtri abitacolo: perché e quando sostituirli
I filtri abitacolo sono essenziali per il comfort all’interno del veicolo; si dimostrano particolarmente utili nei viaggi lunghi, così come durante la stagione delle allergie, poiché garantiscono aria pulita negli spazi interni.È per questo motivo che Diesel Technic raccomanda di sostituirli a intervalli regolari per non comprometterne l’efficacia, con frequenze che variano a seconda delle condizioni di guida e delle specifiche del produttore.
In un video, i Parts Specialists - tecnici di grande esperienza nel settore dei ricambi per veicoli industriali che offrono supporto professionale a ricambisti e officine sia nell’individuazione corretta dei ricambi sia fornendo consigli pratici su manutenzioni e riparazioni - presentano i vari filtri abitacolo disponibili nella gamma di prodotti a marchio DT Spare Parts e le loro specificità.