All’ampia gamma di cuscinetti per trasmissione, ruota e alternatore, NTN Europe affianca la nuova soluzione gruppo mozzo-cuscinetto: 32 prime referenze a copertura dell’85% del parco circolante europeo.
A queste tre famiglie, il produttore giapponese ne aggiunge una quarta: i mozzi ruota con cuscinetto integrato.
“Offrendo la soluzione gruppo mozzo-cuscinetto per la riparazione anziché i singoli cuscinetti, NTN Europe fornisce una soluzione completa, più semplice e veloce da smontare e montare così da ridurre i tempi di manutenzione.
Consente inoltre al gruppo di essere parte della tendenza attuale che vede i riparatori lavorare con sottogruppi preassemblati in kit. Infine, il lancio di questa famiglia di prodotti fa parte della nostra strategia volta ad ampliare l’offerta truck con prodotti collaudati e approvati dai nostri clienti di primo impianto” ha dichiarato Romain Petellaz (in foto), responsabile gamma truck di NTN Europe.
Con le sue 32 prime referenze, questa nuova famiglia copre l'85% del parco circolante europeo.
Per il lancio della gamma, infatti, NTN ha selezionato i principali costruttori Volvo, Renault Truck, DAF, Mercedes-Benz, Scania, BPW e SAF.
In questo modo il produttore, che punta ad ampliare gradualmente la propria offerta per soddisfare le esigenze del mercato, offre soluzioni per le maggiori applicazioni presenti in Europa.
I mozzi ruota con cuscinetto integrato, come tutti i prodotti sviluppati da NTN, sono sottoposti a test rigorosi su banchi prova. In particolare, i test effettuati hanno l’obiettivo di collaudare prestazioni e resistenza alle sollecitazioni alle quali i mezzi pesanti sono sottoposti quotidianamente.
Mozzi e cuscinetti, in quanto componenti di sicurezza, richiedono un monitoraggio preciso, per garantirne massima qualità.
Vengono effettuati principalmente sei test:
- Mozzi: prove di flessione in rotazione e in curva,
- Cuscinetti: prove di resistenza e di rotolamento,
- Guarnizioni: prove di impermeabilità al fango e all'olio.
Tags: NTN Snr NTN Europe