News | 28 June 2024 | Autore: Redazione

L’impegno di ZF nella decarbonizzazione: nuove tecnologie e un piano di investimenti a lungo termine

ZF anticipa le innovazioni che porterà allo IAA, tra cui la nuova trasmissione ibrida TraXon 2, e presenta un piano di investimenti a lungo termine per la seconda metà del decennio.

 

In vista di della manifestazione IAA Transportation (Hannover, 17-22 settembre 2024), ZF presenta le sue innovazioni nei settori della decarbonizzazione, dello chassis, della sicurezza e della digitalizzazione in occasione del Global Technology Day.

Il gruppo tecnologico annuncia anche un nuovo sistema ibrido di trasmissione per veicoli industriali, TraXon 2 Hybrid.
Con il motto “Guidare l’innovazione dei veicoli commerciali e industriali”, in qualità di principale fornitore dell’industria dei veicoli commerciali e industriali,  ZF dimostra come il suo ampio portfolio di soluzioni per la mobilità pulita, sicura e confortevole di domani possa essere sviluppato in modo rapido e vantaggioso.
Che si tratti di autovetture, veicoli commerciali o veicoli industriali, ZF fa progredire la mobilità attraverso un approccio tecnologico aperto e coerente, sedi produttive flessibili e applicazioni tecnologiche trasversali alle divisioni.

Oltre a fornire soluzioni per la completa elettrificazione di autocarri e autobus, la nuova trasmissione TraXon 2 Hybrid di ZF per i veicoli industriali contribuirà a dare forma alla transizione verso la mobilità elettrica e a supportare gli obiettivi globali di CO2.
Considerato che il numero di immatricolazioni di veicoli completamente elettrici sta aumentando più lentamente del previsto – non solo per le autovetture ma anche nel settore dei veicoli commerciali e industriali -  la domanda di veicoli elettrici è in fase di stagnazione, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti, con conseguente concorrenza sui prezzi in molti mercati.

Tuttavia, ZF è pronta a sostenere le diverse fasi incrementali e le variazioni regionali della domanda durante la transizione.

“Grazie al nostro approccio aperto alla tecnologia, all’ampio portfolio di prodotti che ne deriva e alla flessibilità dei nostri impianti di produzione, possiamo reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato. Questo ci consente di combinare le tecnologie e di offrire ai nostri clienti la soluzione ottimale in modo tempestivo in ogni fase della trasformazione”, ha affermato il Dr. Laier, Membro del Board of Management di ZF Friedrichshafen AG, responsabile delle Divisioni Commercial Vehicle Solutions e Industrial Technology, nonché della Corporate Production Function.

Uno dei nostri maggiori punti di forza è la flessibilità. Da oltre 100 anni, l’apertura alla tecnologia fa parte del DNA della nostra strategia aziendale. Questo approccio continua a dare i suoi frutti,” ha chiosato Holger Klein, CEO del Gruppo ZF.
 

Photogallery

Tags: zf iaa transportation 2022 zf cvs decarbonizzazione iaa transportation 2024

Leggi anche