L’ovale blu annuncia un cambio ai vertici, che coincide con un nuovo capitolo di innovazione per il futuro del marchio in Italia, sotto la consolidata esperienza di Starace.
Con effetto immediato, in seguito alle dimissioni di Lorenzo Boghich, l’azienda ha comunicato che la scelta al ruolo di amministratore delegato è caduta su Paolo A. Starace, fino di spicco del mercato che per anni ha ricoperto lo stesso incarico in DAF Veicoli Industriali.
Un biennio di crescita continua
Negli ultimi due anni, Lorenzo Boghich ha guidato Ford Trucks Italia contribuendo in maniera significante alla crescita dell'azienda.Sotto la sua direzione, Ford Trucks Italia ha conseguito importanti traguardi, tra cui gli oltre 2.000 veicoli circolanti in Italia e il potenziamento della rete di concessionari di vendita e assistenza su tutto il territorio nazionale.
“L’intero gruppo societario e il team Ford Trucks Italia ringrazia sentitamente Lorenzo per il suo operato e l’impegno profuso” si legge nella nota stampa.
Un futuro di innovazione
Con la nuova leadership, Ford Trucks Italia è determinata a continuare il suo percorso di innovazione e crescita, rafforzando la propria posizione nel mercato di riferimento e continuando a fornire soluzioni di trasporto a valore aggiunto ai suoi clienti e partner.“Il nuovo amministratore delegato porta con sé una consolidata esperienza decennale nel settore e una comprovata capacità di leadership, che lo consacrano punto di riferimento del settore. Paolo A. Starace ha ricoperto posizioni di rilievo, dimostrando una notevole abilità nel guidare team e progetti complessi, ottenendo risultati eccellenti” dichiarano in azienda.
Una fiducia che è contraccambiata dal nuovo numero uno dell’ovale blu in Italia, come lui stesso ha dichiarato: "Sono entusiasta di entrare a far parte di Ford Trucks Italia, in un momento storico di grande fermento tecnologico per il settore e in un contesto di mercato altamente sfidante. Sono fortemente motivato e fiducioso di poter fornire un significativo contributo alla crescita del marchio, mettendo a denominator comune la mia pluriennale esperienza. Ringrazio il Consiglio di Amministrazione e la compagine societaria per la fiducia riposta in me e sono impaziente di iniziare a lavorare con un team di professionisti con il quale affrontare le sfide future ", ha commentato Paolo A. Starace.
Tags: ford trucks italia